Estate 2022: eccoci pronti per i tormentoni estivi

Passano gli anno e passano le mode, ma ogni estate non può passare senza i tormentoni estivi musicali. Ad ogni bella stagione i suoi, scopriamo quelli che ci accompagneranno per la “Summer 2022″…

I più nostalgici ricorderanno le estati passate al bar del lido buttando monetine nel Juke box, le cassette da riavvolgere. Non solo: vi ricordate il Festival Bar? Top of the tops, le classifiche Mtv che finivano nella micro sd dell’Mp3 color verde acido? Ebbene, forse quei tempi non ritorneranno più, ma la musica resterà sempre il nostro porto cui attraccare la nostra ancora. Cos’è un’estate senza tormentoni? Non esiste. Nemmeno la pandemia ha fermato la musica. Quest’anno, poi, i concerti sono tornati ed è tornata la voglia di cantare, urlare al cielo sotto il palco del nostro cantante preferito. Scopriamo cosa passa alle radio…

Estate 2022: eccoci pronti per i tormentoni estivi- curiosauro.it- 170622
Estate 2022: eccoci pronti per i tormentoni estivi- curiosauro.it

Ecco i tormentoni 2022

Ad ognuno il suo, di certo però i tormentoni sono quei brani che le radio passano maggiormente. Quindi ecco quali saranno le canzoni che, con molta probabilità, ascolteremo sotto l’ombrellone quest’anno… Per quanto riguarda le canzoni italiane:

Fedez torna con uno dei suoi cult insieme alla rivelazione di Sanremo, il giovane Tananai. Un brano insieme a Marta Sattei che si intitola “La dolce vita”. Un’altra conferma dell’estate sono i Boombadash (vi ricorda niente quel ritmo salentino insieme ad Alessandra Amoroso?), sì proprio loro insieme alla cantante Annalisa con “Tropicana”. Tagagi e Kendra propongono, invece, “Bubble” con Salmo e ThaSupreme. E poi l’immancabile Rocco Hunt che, insieme ad Elettra Lamborghini e Lola Indigo, propone “Caramello”. Fred De Palma preferisce mandare in “Extasi”. Non manca Elodie che, dopo aver detto addio a Marracash con un “Margarita”, spara in perfetto sound estivo con “Tribale”. Un giro in “Litoranea” con Elisa e Matilda De Angelis. Un estate all’insegna di “Shakerando” di Rhove. E “Wallah” di Ghali.

Altre brani “top”

Estate 2022: eccoci pronti per i tormentoni estivi- curiosauro.it- 170622
Estate 2022: eccoci pronti per i tormentoni estivi- curiosauro.it

E ancora “I love you baby” di Jovanotti. “Bagno a mezzanotte” ancora di Elodie, “5 gocce” di Irama con Rkomi, “Brividi” di Mamhood e Blanco. Per gli appassionati di musica internazionale non può mancare Harry Styles con “As It Was”. Gwen Stefani, dopo il grande attesissimo ritorno sigillato con “Let me reintroduce myself” incanta l’estate insieme a Shenseea con “Light my fire”. Tra le atre best summer hits: l’immancabile Dua Lipa con “Levitating” featuring Dababy o con Elton John con il brano “Cold Heart”. E ancora Lady Gaga, Adele, Lizzo, Shakira, Rosalia, One Republic ecc…

Impostazioni privacy