La collezione di carte che vale un mucchio di soldi: potrebbe essere nel tuo cassetto

Una storia incredibile, ma che può succedere a chiunque, non tutti sanno che nelle nostre case, tra i nostri averi, ci può essere almeno una collezione che vale tantissimi soldi

Non tutti sanno che nelle nostre case ci può essere almeno una cosa, una collezione che può valere un mucchio di soldi. Ci sono degli oggetti che i nostri parenti hanno conservato o altri che noi stessi abbiamo messo da parte e che, col tempo, possono aver acquisito valore. Una storia del genere è successa ad un uomo inglese…

Non crede ai suoi occhi: scopre che la sua collezione di carte vale un mucchio di soldi- curiosauro.it
Non crede ai suoi occhi: scopre che la sua collezione di carte vale un mucchio di soldi- curiosauro.it

C’entrano i Pokemon…

Ebbene un 36 enne inglese, con precisione di Sutton Coldfield, area urbana inglese delle West Midlands e parte della città di Birmingham ha rinvenuto un mazzo di carte dei Pokemon circa due anni fa. Si tratta di Nigel Brookes, il ragazzo che ha scoperto di possedere un vero e proprio tesoro. Della sua vicenda ne hanno parlato tanti giornali, tra cui il Mirror. La madre di Nigel ha conservato per anni alcune carte Pokemon risalenti alla sua adolescenza. Ora valgono un mucchio di soldi…

Una collezione da urlo

Non crede ai suoi occhi: scopre che la sua collezione di carte vale un mucchio di soldi- curiosauro.it (Mirror by William Lailey ) 140622
Non crede ai suoi occhi: scopre che la sua collezione di carte vale un mucchio di soldi- curiosauro.it (Mirror by William Lailey) )

La vicenda risale a quando adolescente, Nigel, aveva difeso suo fratello più piccolo che stava per essere truffato delle sue carte Pokemon migliori. La madre per ricompensarlo del coraggioso gesto gli ha così regalato un mazzo di carte Pokemon in edizione speciale dal costo di 300 sterline. A quel tempo, però, il nostro protagonista non apprezzava per niente i Pokemon e trovava questo dono assurdo e costoso.

Per tanti anni ha tenuto le carte in un cassetto fino a quando la figlia non lo ha implorato di vendergliele per 6 sterline l’una. L’uomo ha deciso di far valutare le carte e ha scoperto valessero oltre 35 mila sterline, trattandosi di una rara edizione speciale. Un raccoglitore posseduto per 20 anni che sembrava senza valore, si è trasformato nella fortuna di famiglia.

Impostazioni privacy