Una crema spalmabile molto particolare, che non immagini cosa c’è dentro

Ci sono alcuni alimenti che non conosciamo o che al massimo abbiamo avuto modo di degustare all’estero. Può anche esser capitato che un parente che vive all’estero ci abbia fatto dono di questa speciale spalmabile…

Noi siamo italiani: la patria del buon cibo. Il nostro Paese è davvero riconosciutissimo in tutto il mondo per le nostre prelibatezze. Spesso siamo poco aperti ad alimenti diversi dai nostri ed è forse questo il caso di una crema spalmabile dal sapore del tutto singolare che forse potresti non aver mai mangiato…

Una crema spalmabile molto particolare, che non immagini cosa c'è dentro- curiosauro.it- 150622
Una crema spalmabile molto particolare, che non immagini cosa c’è dentro- curiosauro.it

Marmite, la crema inglese che ha il sapore di…

Conosci la Marmite? Sicuramente se hai avuto modo di andare in Gran Bretagna hai trovato questo prodotto un po’ come la birra: in ogni dove! Ma se non sei mai stato sul suolo inglese e non ha mai avuto qualcuno che te la procurasse e se ancora non hai frequentato locali inglesi in Italia il rischio che tu non abbia mai assaggiato questa crema è alto! Innanzitutto bisogna dire che questa crema è a base di un ingrediente speciale: il lievito di birra!

La spalmabile che non mette d’accordo tutti i palati

Una crema spalmabile molto particolare, che non immagini cosa c'è dentro- curiosauro.it- 150622
Una crema spalmabile molto particolare, che non immagini cosa c’è dentro- curiosauro.it

Si tratta di una crema spalmabile che ha dell’incredibile. Sai perché? Ebbene, una volta assaggiata, potresti amare il suo sapore o totalmente odiarlo. Questo a causa del gusto singolare e deciso che proveremo a spiegare. Il colore è simile a quello del caramello: un marrone ambrato molto scuro e intenso. Il sapore è dal forte retrogusto salato. Questa crema, infatti, è a base di: lievito di birra, spezie, sedano, cipolla e sale. Un mix di lievito di birra e brodo: ecco forse è la descrizione giusta. Una crema che va a nozze con il pane tostato insieme ad un velo di burro. Ma può benissimo essere condimento di zuppe, formaggi, piatti a base di carne… Se quindi vi trovate dinnanzi ad una crema molto appiccicosa, dal colore marrone e dal sapore forte: si tratta della Marmite.

Impostazioni privacy