Parlare con il proprio cane è diventato realtà

Il sogno i tutti gli amanti degli animali è quella di poter comunicare e parlare realmente con loro. Ovviamente parlare non è una cosa semplice, ma potrebbe essere possibile…

Il sogno di tutti gli amanti degli animali è quello di poter comunicare e parlare con loro senza problemi e barriere. La tecnologia fa passi da gigante, pertanto sarebbe possibile connettersi con il proprio peloso e comunicare con lui. Il modo che tutti aspettavamo per poterci interconnettere con i nostri amici a quattro zampe. Poter dialogare con i nostri cani, i nostri fedeli compagni di vita sta per diventare realtà. Quanti di voi aspettavano questa notizia?

Parlare con il proprio cane è diventato realtà
Parlare con il proprio cane è diventato realtà- curiosauro.it

Cuffie particolari 

Chi l’ha detto che non sarebbe possibile parlare con i nostri amici a quattro zampe? I nostri cani sono esseri intelligentissimi, nonché fedeli e presenti nella nostra vita. Parlare con i cani potrebbe diventare realtà. Un team di ricercatori statunitensi dell’Illinois hanno messo a punto un nuovo dispositivo tecnologico in grado di permetterci di comunicare con i nostri amici a quattro zampe. Si tratta di una particolare cuffia…

Parlare con il proprio cane: una realtà

Parlare con il proprio cane è diventato realtà- curiosauro.it- 130622
Parlare con il proprio cane è diventato realtà- curiosauro.it

Il progetto si chiama “DUG the Dog IRL” (Dug the Dog In Real Life). Si tratta di una cuffia particolare sviluppata per leggere l’attività elettrica nel cervello del cane. Questa specifica attività viene trasposta in parole. La prova è stata effettuata con un labrador di nome Alma. Alla cucciola è stata mostrata una crocchetta e il dispositivo ha tradotto con “Sì la voglio, la voglio assolutamente“. Un dispositivo che potrebbe davvero rivoluzionare il modo di comunicare con il proprio animale, per entrare ancora più in empatia. Proprio la svolta che potrebbe cambiare le carte in tavola. Un dispositivo che potrebbe realmente diffondersi tra tutti gli amanti degli animali e non…

Impostazioni privacy