Tempo di vacanze | Quando la villeggiatura diventa un incubo

Siamo a giugno e si avvicina il tempo delle vacanze. Non per tutti, però, le ferie estive sono davvero un momento di svago e riposo. Spesso contrattempi, disavventure e disagi possono trasformare la nostra villeggiatura in un vero e proprio incubo.

Non va mai tutto liscio. Voli cancellati, overbooking, case che si rivelano molto diverse da quelle che avevamo prenotato online o proprio inesistenti, proprietari insopportabili… Quanti viaggiatori estivi hanno maledetto le vacanze a causa di pessime avventure!

Vacanze www.curiosauro.it
Disavventure vacanziere. Attenti alle prenotazione online (Pixabay) – www.curiosauro.it

La villeggiatura che si rivela un incubo: storia di una vacanza infernale

Vi racconteremo la storia di una turista che, arrivata nel luogo di villeggiatura e nella casa prenotata online, si è trovata di fronte dei proprietari davvero assurdi. La testimonianza arriva da una mamma che si era attivata per trascorrere una settimana di vacanza utilizzando un famoso servizio online di hosting privato. Non sapeva ancora che avrebbe vissuto una villeggiatura da incubo.

La padrona di casa l’ha accolta richiedendole di innaffiare due volte al giorno i dieci cesti di piante appesi fuori dall’appartamento. “Ma lei abita qui accanto, giusto?”, gli ha domandato la donna. “Sì”, ha risposto la proprietaria. “E perché non li annaffia lei?”. “Perché questi fiori appartengono a questa casa, e lei l’ha affittata per una settimana”.

Pretese assurde

Cesti fiori - www.curiosauro.it
Un compito ingrato, specie in vacanza (Pixabay) – www.curiosauro.it

Dato che la donna passava la giornata al mare con suo figlio, non poteva però obbedire al comando del proprietario. Sul forum della app che gestisce questo tipo di prenotazioni, la villeggiante ha scritto: “Sono arrivata in vacanza in un cottage tramite questa app. E la casa mi è costata un sacco di soldi per una settimana“. Subito dopo ha aggiunto: “La proprietaria vive proprio accanto a noi. Ha lasciato un biglietto sul tavolo della cucina che ci chiedeva di innaffiare dieci enormi cestini appesi sulle pareti del cottage due volte al giorno. E per farlo devo recuperare un tubo enorme dal garage, che pesa un sacco”. Poi la donna ha spiegato che aveva affittato proprio quella casa per stare al mare e per visitare i paesi vicini. Quindi non poteva innaffiare tutte quelle piante.

“Credete sia scorretto non innaffiare i cestini? Voglio dirle (educatamente) che non lo faremo. Sono qui in vacanza, mangiamo fuori tutte le sere, e non voglio passare il tempo a fare giardinaggio“. Il forum ha risposto all’unanimità che era giusto trasgredire a quel comando assurdo.

Ma questo non è niente… Sempre sullo stesso forum ci sono testimonianze (o meglio, proteste) di utenti che hanno affittato una casa bella, pulita, curata, e si sono ritrovati in un letamaio, in un garage oppure in un appartamento diverso. C’è anche chi non ha trovato alcuna casa. Cercando poi l’host sulla app, si è accorto che anche l’account del proprietario era magicamente sparito!

Impostazioni privacy