Il Bigfoot esiste! Ecco dei documenti eccezionali [VIDEO]

Il Bigfoot esiste davvero? Un utente di TikTok che si firma Cryptiduniversity ne sembra convinto, e raccoglie da tutto il mondo filmati e foto di avvistamenti. La maggior parte dei documenti arriva dagli Stati Uniti, ma ci sono immagini che giungono dalla Russia, dell’Ucraina e dal Canada…

Negli ultimi mesi alcuni video di apparizioni di Bigfoot stanno facendo il giro dei social media. Il più noto proviene dallo Stato del Mississipi. Dove una creatura misteriosa è stata avvistata sullo sfondo di un video girato in auto.

Pienone www.curiosauro.it
Il famigerato Bigfoot dovrebbe essere alto quasi tre metri. Dovrebbe presentare una folta peluria che varia dal rosso scuro al nero. Poi ha grandi piedi, da cui il nome… (captured) – www.curiosauro.it

Video che cercano di provare l’esistenza del Bigfoot 

Come al solito abbiamo a che fare con un video di scarsissima risoluzione. Ed è quasi paradossale che nell’era delle fotocamere super affidabili e qualitativamente adatte a ogni condizione, i video riguardanti creature misteriose appaiano sempre sfocati! Ma passiamo oltre…

Il Bigfoot è una creatura mostruosa che abita le fitte foreste continentali. Un ominide peloso e dal corpo possente. Simile a un gorilla, ma completamente eretto e dai peli più lunghi. Negli Stati Uniti circa il 15% della popolazione crede che questo mostro esista davvero. E gli avvistamenti sono all’ordine del giorno. Ovviamente la scienza non ha mai trovato prove dell’esistenza di una simile creatura da nessuna parte.

Su Instagram, YouTube e TikTok sta girando un video filmato nello Stato del Mississipi e in molti credono che sia una prova dell’esistenza della creatura. Ma anche in questo caso potremmo essere di fronte a un fake. Cosa succede nel video? Si vede un bosco e un essere che corre fra gli alberi. È un Bigfoot o uno scemo con un costume da gorilla?

Analisi del video

Video Bigfoot www.curiosauro.it
Un fotogramma del video (captured) – www.curiosauro.it

Noi, come nostra abitudine, sospendiamo il giudizio, e ci limitiamo a commentare le immagini. La clip, condivisa da Cryptiduniversity, mostra due ragazzi in giro su un camion. Il ragazzo sul sedile del passeggero sta filmando e sta chiacchierando con il pilota. Poi, attraverso il finestrino del sedile del guidatore, si vede passare un’ombra. Una creatura che corre, apparentemente disturbata dalla vicinanza del veicolo. Il Bigfoot viene catturato nel fotogramma centrale della clip. Ma cosa stavano filmando, quei due?

Il canale Cryptiduniversity condivide sulle sue pagine tantissimi video e tantissime foto di avvistamenti. Alcuni documenti appaiono palesemente fasulli. Altri lasciano più dubbi. Noi vi lasciamo qui sotto il video dei boschi del Mississipi e poi altre due clip archiviate sull’Instagram dell’utente.

 

 

Gestione cookie