Gioco di prestigio o illusione ottica: questo artista di strada ti sconvolgerà [VIDEO]

Non è magia e nemmeno semplice esercizio acrobatico. I movimenti dell’artista di strada e web-star Danila Kharlamov riescono sul serio a ipnotizzare lo sguardo di chiunque. Ed ecco perché in pochi mesi il giovane artista è diventato popolare prima in strada, a New York, e poi su internet, in tutto il mondo.

Danila è insomma un performer che coinvolge e incanta con giochi di prestigio davvero eccezionali. È un giocoliere, specializzato nella manipolazione degli anelli, ma si muove come un mago. E c’è addirittura chi lo chiama ipnotista.

Anelli www.curiosauro.it
Uno spettacolo davvero ipnotico con gli anelli… (captured) – www.curiosauro.it

Un artista di strada che incanta il pubblico 

Il nostro Danila è oggi riconosciuto come giocoliere a livello internazionale, ma si esibisce ancora in strada, preferibilmente sotto la metro. È un artista di strada in grado di eseguire affascinanti e complicate evoluzioni, giochi incredibili a estrema velocità. Va tanto veloce che all’osservatore pare di guardare un video modificato o degli anelli robotici.

I suoi anelli volano, si incrociano e disegnano figure armoniche. E la rotazione è sempre fluida. In certi passaggi sembra quasi che i suoi strumenti stiano fluttuando per magia. E non a caso, il giovane Danila si fa chiamare Ring Jedi, il jedi degli anelli…

Il passato del performer

Spettacolo www.curiosauro.it
Un frame dello spettacolo del performer (captured) – www.curiosauro.it

Pare che Danila abbia perso il lavoro durante il lockdown e si sia dovuto riciclare come giocoliere per necessità. E non gli è andata poi così male… Esibendosi in metropolitana a New York ha cominciato a guadagnare più di duemila dollari al mese. Dopodiché, grazie a dei video caricati sui social è diventato ancora più noto e ricercato. Una vera e propria attrazione per turisti e pendolari. E adesso può dirsi ricco. Già… E tutto grazie alla sua abilità nell’uso acrobatico di giganteschi anelli di plastica. E a passi di danza da freestyler.

Pare che i suoi ipnotici spettacoli nella metropolitana di New York City siano diventati un cult per molti spettatori. Ma Kharlamov non vuole lasciare la strada… “È come ballare e fare il giocoliere insieme”, ha detto l’artista, attualmente residente a Lodi, nel New Jersey. Il creativo e talentuoso Danila ha raccontato di aver lavorato in un’azienda che vendeva biglietti scontati per Broadway. Per via del Covid-19 ha perso il lavoro. Così ora viaggia sulla metropolitana di New York, di solito le linee E & F, e conquista il pubblico con la sua arte.

I video dell’artista di strada sono diventati virali e ora il giovane Kharlamov conta decine di migliaia di follower sul suo Instagram. E se li merita!

 

Impostazioni privacy