Cose che puoi trovare nei film Disney non adatte ai tuoi piccoli

Per i genitori, è sempre un problema scegliere un film giusto da far vedere ai bambini. Si ha sempre paura di incappare in contenuti inadatti o in scene imbarazzanti. Per questo si finisce quasi sempre per scegliere un classico della Disney. Ma anche nei film della Disney puoi trovare messaggi nascosti, doppi sensi e scene non sempre adatte ai più piccoli.

Messaggi subliminali, battute adatte a un pubblico adulto, allusioni sessuali, scene violente e contenuti ideologici. Ecco cosa puoi trovare in alcuni cartoni.

Disney www.curiosauro.it
La Disney e i messaggi discutibili contenuti nei suoi film. Scene un po’ troppo spinte, doppi sensi e immagini subliminali… Ecco qualche esempio (captured) – www.curiosauro.it

Messaggi subliminali nei film della Disney

Partiamo da Bianca e Bernie, i due adorabili topolini protagonisti de Le avventure di Bianca e Bernie, del 1977. In questo film, nella versione originale, c’era un evidente messaggio subliminale a sfondo sessuale. Moltissimi spettatori se ne accorsero e minacciarono la Disney. Così la casa di produzione fu costretta nel 1999 a ritirare dal mercato la versione Home Video del cartone. Qual era l’immagine subliminale? Un nudo di una donna, visibile per una frazione di secondo, attraverso una finestra, in una scena dove i topolini scorrevano veloci per volare. Una donna che si spoglia in un film Disney! Assurdo, no?

I messaggi subliminali agiscono come informazioni rivolte all’inconscio. Vediamo un contenuto ma non c’è ne accorgiamo. Ma quel contenuto ci entra dentro e ci influenza. E magari ci spinge a fumare… Questa era l’accusa rivolta a Pinocchio. Nel film si vede Geppetto alla finestra che prega una stella. E le stelle in cielo, secondo molti analisti, formerebbero la scritta Smoke. Quindi se sono un tabagista è colpa di Geppetto.

Allusioni sessuali 

Bamby www.curiosauro.it
Una scena dal film Bambi www.curiosauro.it

Nel film Frozen c’è una scena in cui Kristoff chiede ad Anna come dovrebbe essere il suo nuovo giocattolo per bambini. Le chiede del colore degli occhi, e lei risponde “Sognanti”. Lui continua: “Misura del piede?”. E lei dice che “La dimensione del piede non conta”. Be’, un doppio senso un po’ audace.

Tra i film Disney, Bambi è uno di quelli più traumatici e disperati. La storia è una vera e propria tragedia. Ma il cartone si lascia andare anche a delle scene più leggere o frizzanti. A un certo punto, Fiore, la puzzola, si innamora di una puzzoletta. Lei lo bacia e lui si irrigidisce simulando con mimetismo insistito un’erezione. E che dire poi di Jessica Rabbit? In Chi ha incastrato Roger Rabbit gli animatori della Disney hanno osato davvero troppo, e infatti quel film è oggi super censurato negli States perché considerato troppo esplicito e sexy!

Impostazioni privacy