Lo vede e presa dal panico causa un incidente stradale

Le distrazioni durante la guida possono essere molto pericolose e sono la prima causa di incidenti stradali, anche mortali. Stavolta è stata colpa del panico, che ha travolto la guidatrice facendole perdere il controllo della macchina. Scopriamo cosa è successo.

Quando si guida bisognerebbe stare concentrati solo sulla strada, mettendo da parte pensieri e paure. Purtroppo per questa donna non è stato così e la cosa… poteva essere fatale…

Incidenti stradali causati da distrazioni – (polizialocale) – curiosauro.it

Troppo panico per nulla

Ha visto un ragno sul sedile del passeggero e si è schiantata contro un albero con la macchina. Succede a Cairo, un piccolo comune nello Stato di New York, dove una donna ha fatto un incidente stradale perché presa dal panico dopo aver visto l’animale. La signora, fuori controllo, ha sterzato andando a sbattere direttamente su una pianta e distruggendo la sua automobile.

Fortunatamente a lei le cose sono andate meglio: se l’è cavata solo con una frattura alla gamba. La polizia è rimasta alquanto stupita dal bizzarro incidente, perché è stato insolito. Evidentemente la signora soffriva di una forte aracnofobia per aver fatto una cosa del genere!

Maggiore attenzione

Le forze dell’ordine hanno segnalato l’incidente anche sul profilo ufficiale Facebook della stazione del Cairo, sottolineando il fatto che quando si guida bisogna fare maggiore attenzione.

“Dopo l’incidente registrato su Silver Spur Road e causato dalla distrazione per un ragno, sentiamo l’esigenza di ribadire alcuni concetti base di quando ci si mette alla guida. La signora è andata in panico alla vista dell’animale mentre stava guidando e questo fatto avrebbe potuto causarle la morte. A lei è andata bene, ma per un altro poteva essere diverso”.

Il messaggio insiste sul fatto che quando capitano cose del genere è necessario accostare e fermarsi appena possibile. Inoltre, è importante superare le paure personali perché ne vale della propria vita e anche di quella degli altri. Se la signora, al posto dell’albero, avesse trovato un’altra macchina o una persona a piedi? Le conseguenze sarebbero state completamente diverse.

Ragno che causa un incidente stradale – (petsblog) – curiosauro.it
Previous articleAbbronzatura e carote: cosa c’è di vero
Next articleEnergia pulita e illimitata direttamente dalla Terra: la soluzione a tutti i nostri problemi