Se ne vuoi uno nuovo devi cercare un posto d’eccellenza

Per certe donne è davvero un’ossessione, anche se spesso non ne avrebbero di bisogno. Ma tant’è, se non ti senti a tuo agio nel tuo corpo e hai la possibilità di cambiarlo perché non farlo? L’importante è cercare un’eccellenza, altrimenti potrebbe essere pericoloso.

Decidere di cambiare il proprio aspetto è una cosa lecita, basta che si trovino le persone e i centri giusti per farlo. Molte donne, infatti, hanno perso la vita per risparmiare, mettendosi nelle mani di veri e propri macellai.

Mastoplastica additiva, un eccellenza italiana – (greenme) – curiosauro.it

L’eccellenza è necessaria

L’Italia si trova tra i primi posti nel mondo tra i paesi in cui si praticano operazioni di mastoplastica additiva. Lo conferma il rapporto della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS), che raccoglie statistiche sulle procedure più popolari in tutto il pianeta. Il nostro paese occupa una buona posizione, nonostante gli ultimi dati raccolti risalgano a qualche anno fa.

Ma quali sono i paesi in testa alla classifica? Sicuramente gli Stati Uniti d’America, con i suoi 309.985 interventi di mastoplastica additiva all’anno. I loro interventi coprono circa il 20% del numero totale di operazioni nel mondo. Segue il Brasile, che la sottoscritta pensava fosse in testa alla classifica, con le sue 166.430 operazioni estetiche annuali. I brasiliani, anche per una genetica fortunata, non avrebbero bisogno di modificare i loro corpi statuari, però la loro cultura lo prevede. Una delle operazioni più richieste dagli stranieri che vanno nel paese è la gluteoplastica.

Altri paesi in cima alla classifica

Gli interventi di chirurgia estetica sono molto richiesti a livello mondiale, e tra i paesi che ne eseguono di più troviamo anche il Messico, che ne effettua circa 61.613 all’anno. Turisti da tutto il mondo raggiungono il paese proprio per risparmiare, e questo settore è diventato un grande business che il governo incentiva (d’altronde, si sa, il turismo porta molti soldi anche allo Stato n.d.r.). Nella classifica tra i primi posti troviamo anche:

  1. La Germania, con le sue 53.376 operazioni.
  2. La Colombia con all’attivo 46.702 operazioni. Anche questo paese esegue la maggior parte degli interventi su pazienti stranieri, che provengono soprattutto dalla Spagna, Stati Uniti e Canada.
  3. La Francia che effettua circa 41.924 operazioni all’anno.
  4. L’India con 29.606 operazioni. Qui la moda è iniziata probabilmente con la nascita di Bollywood, la famosa Hollywood indiana.

Noi italiani chiudiamo la classifica con 23.400 interventi. Nel nostro paese ci sono delle eccellenze mediche che si occupano del settore, anche se probabilmente i costi non sono ancora così competitivi per attirare pazienti dall’estero.

Protesi per la mastoplastica additiva – (youtube) – curiosauro.it
Impostazioni privacy