Sei “caffè dipendente”? Ecco le bevande alternative che dovresti conoscere

Ci sono delle alternative alimentari in cui è possibile trovare la caffeina. Quest’ultima, infatti, non è solo contenuta nella tanto bevanda da bar amata dagli italiani e non solo…

Bere il caffè è uno stile di vita. Chi non riesce a fare un passo senza e chi non si sa con, ma possono fare a meno di questa presenza calda e invitante contenuta in una tazzina. Addirittura c’è a chi il caffè non piace (che sia blasfemo tutto questo?). Scherzi a parte, oltre alla “tazzulella ‘e cafè” è possibile trovare caffeina anche in altre bevande. Vediamo insieme le alternative…

Caffeina, le alternative al caffè che dovresti conoscere- curiosauro.it- 030622
Caffeina, le alternative al caffè che dovresti conoscere- curiosauro.it

Dal tè al cioccolato

Forse non tutti sanno che nel cioccolato fondente si nasconde la caffeina. Ebbene sì, non si tratta solo di un gustoso ed energetico dessert, ma di una fonte di caffeina. All’interno del cioccolato fondente c’è quel pizzico di caffeina che fa la differenza. In una tazza di tè verde ci sono circa 25 mg di caffeina, mica male? Caffeina è contenuta anche nel tè Earl Grey, la metà precisa di quella contenuta nel caffè. Anche negli tè freddi c’è caffeina, in una tazza circa 47 mg di caffeina, ma non bisogna scegliere quelli industriali ricchi di zuccheri.

Alternative in più : Matcha, Yerba Mate e bacche di Guaranà

Caffeina, le alternative al caffè che dovresti conoscere- curiosauro.it- 030622
Caffeina, le alternative al caffè che dovresti conoscere- curiosauro.it

Il tè matcha è un tè giapponese dalla polvere finissima e verde e contiene, oltre ad antiossidanti, zinco, vitamina C e magnesio, anche 25 mg di caffeina per misurino. Anche nella Yerba Mate, bibita energizzante diffusa soprattutto in America, è contenuta caffeina. Le Bacche di Guaranà – dulcis in fundo – contengono il doppio della caffeina dei chicchi del caffè.

Impostazioni privacy