Dal 2035 che fine faranno le auto Diesel e Benzina? La tragica realtà

La questione auto a benzina e diesel è sempre molto controversa, ci sono alcune proposte in corso che potrebbero cambiare drasticamente la realtà delle cose

Il mercato elle automobili sta affrontando un periodo davvero delicato. Durante il Covid la produzione ha visto un tragico arresto – con spesso cambiamento della produzione da auro a presidi anti-Covid in alcune fabbriche- ora la situazione è ancora più particolare. Molto difficile trovare delle auto usate da acquistare – che vanno sono solo a ruba, ma hanno prezzi più alti rispetto al pre-pandemia-. E per l’acquisto di nuove bisogna aspettare molto di più di quanto non ai facesse prima. Poi è arrivata la guerra Russia- Ucraina che ha messo del suo, un duro colpo per il carburante. La questione pianeta, inoltre, si fa sentire e l’Unione Europea sembra aver preso una decisione…

Dal 2035 che fine faranno le auto Diesel e Benzina? La tragica realtà- curiosauro.it- 310622
Dal 2035 che fine faranno le auto Diesel e Benzina? La tragica realtà- curiosauro.it

Veicoli diesel e benzina a rischio

Quello che si sarebbe dovuto verificare nel 2040, molto probabilmente avverrà prima, nel 2035. Sarà, a quanto pare, vietata la vendita di veicoli a diesel e a benzina. L’Unione Europea avrebbe intenzione di anticipare di cinque anni la mossa di verso l’eliminazione dei veicoli diesel e a benzina. Lo scopo è quello di invogliare al passaggio verso i veicoli elettrici.

Una nuova realtà verso un mondo “più respirabile”

Dal 2035 che fine faranno le auto Diesel e Benzina? La tragica realtà- curiosauro.it- 310622
Dal 2035 che fine faranno le auto Diesel e Benzina? La tragica realtà- curiosauro.it

Potrebbe trattarsi di una mossa davvero sostanziale per il campo della mobilità. La decisione riguarderà , con molta probabilità, anche i furgoni e i veicoli ibridi. L’obiettivo è quello di ridurre di più della metà le emissioni di C02 altamente inquinanti provenienti da tali tipologie di veicoli. Un andamento a favore dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.

Impostazioni privacy