L’amore segno per segno: quando sei davvero innamorato?

Gli oroscopi sono il più delle volte strutturati in tre sezioni: salute, lavoro e amore. E dove cade subito l’occhio? Sull’amore ovviamente: siate sinceri. Perché l’essere umano, per quanto possa essere cinico o disilluso, mette sempre al primo posto i sentimenti… Ma è possibile descrivere il rapporto che gli uomini hanno con l’amore segno per segno?

Qual è il segno zodiacale più romantico? E qual è invece il più incline al tradimento? Quali segni si legano di più a livello sentimentale? Ecco cosa dice l’oroscopo

Amore e zodiaco www.curiosauro.it
I segni zodiacali e l’amore. Come si comporta il cuore, segno per segno (Pixabay) – www.curiosauro.it

L’amore, segno per segno. Partiamo dai segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

Gli Ariete sono i nati dal 21 marzo al 19 aprile. Come tutti i segni di fuoco sono spesso individui passionali, istintivi, talvolta impetuosi. Si buttano a capofitto nelle avventure amorose e si innamorano quasi subito. Sanno essere anche affettuosi. Ma le loro attenzioni in certi casi possono trasformarsi in espressioni di morbosità o in dimostrazioni di insicurezza. Ci sono anche gli Ariete bloccati in un’eterna timidezza, che nascondono la loro enorme passione in guance rosse e sorrisi trattenuti. In genere esprimono compatibilità con il Toro, il Cancro, il Sagittario e l’Aquario.

Passiamo al Leone, con i nati dal 23 luglio al 22 agosto. Un segno che si innamora difficilmente, ma quando lo fa dà tutto sé stesso. Un po’ permaloso e tendente al nervosismo, il Leone ha bisogno di un partner paziente e rassicurante. Ma al tempo stesso va stimolato e sfidato a livello emotivo (e anche sensuale). In questo senso lega bene con i Gemelli, con la Bilancia e con il Capricorno.

Il Sagittario (con nati dal 22 novembre al 21 dicembre) ama l’indipendenza e gli stimoli continui. Dà il meglio di sé nelle passioni brucianti e nei rapporti più burrascosi. Ma quando si innamora davvero scopre nuove prospettive ed è pronto a rivoluzionare il proprio sistema di vita… Si trova bene con i segni d’aria, ossia Gemelli, Bilancia, Aquario.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

Zodiaco www.curiosauro.it
I misteri dello zodiaco (Pixabay) – www.curiosauro.it

Per il Toro (nati dal 20 aprile al 20 maggio), l’amore è prima di tutto una questione sensoriale. Ha bisogno di contatti continui, di essere stimolato con profumi e carezze. E nei rapporti cerca sempre la stabilità. Laddove non trova conferme si ritrae o diventa inaffidabile. Tradisce però più con la mente che con il corpo… Quali segni gli piacciono? Vergine, Cancro e Gemelli.

I Vergine (nati dal 23 agosto al 22 settembre) vogliono rapporti gestibili ed esteticamente coinvolgenti. Nei rapporti stabili diventano spesso possessivi. Ma si lasciano facilmente lusingare da corteggiamenti e complimenti. Si legano bene con il Toro, il Capricorno e i Pesci.

Veniamo al Capricorno, ossia ai nati dal 22 dicembre al 19 gennaio. Siamo di fronte a persone strutturate, che parlano poco e badano soprattutto ai fatti. Sembrano poco romantici e disposti a cedere ai sogni sentimentali. Ma quando si innamorano diventano degli amanti pieni di slancio e fantasia. Difficilmente tradiscono. Ma se imparano a farlo, è la fine… Vanno d’accordo con Ariete, Leone e Aquario.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Aquario

Gemelli (nati dal 21 maggio al 20 giugno)… tipi tendenzialmente solitari o abituati a legarsi a pochissime persone in modo serio. Tengono sempre una porticina aperta alle avventure. Possono scoprire il romanticismo e la fedeltà soprattutto se il rapporto è basato su una grande intesa fisica. Si trovano bene con lo Scorpione, con il Leone e con il Toro.

Eccoci alla Bilancia (nati dal 23 settembre al 21 ottobre). Un segno un po’ vanitoso e sfuggente, in certi casi egoista. Tendente all’astrazione, la Bilancia si innamora soprattutto con la testa, eppure non disdegna la passione pura. Sempre attraverso lo slancio ideale riesce a sfiorare vertici inimmaginabili di romanticismo. Si trova bene con molti segni, perché è nella sua natura mediare. Ma non sembra però compatibile con la Vergine e i Pesci.

L’Aquario (nati dal 20 gennaio al 18 febbraio) passa per il segno più frivolo dal punto di vista sentimentale. Ciononostante i nati sotto questo segno sanno anche impegnarsi e prendersi le loro responsabilità. Talvolta si perdono nelle loro fantasie o escludono l’amore per partito preso. Ma sotto sotto vogliono solo essere conquistati. Per esempio dall’Ariete, dalla Bilancia o dal Capricorno. E attenti alla passione con il Cancro.

Segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

mare www.curiosauro.it
Impetuosi e imprevedibili come il mare… i segni d’acqua (Pixabay) – www.curiosauro.it

Il Cancro (nati dal 21 giugno al 22 luglio) può esprimere la propria passionalità con l’imprevedibilità che contraddistingue i segni d’acqua. Siamo di fronte a un animo doppio. Talvolta un puro sdolcinato e subito dopo un diffidente. E queste due facce possono non solo manifestarsi nello stesso individuo ma anche nello stesso momento. Ma sotto la corazza tipica del Cancro c’è sempre un po’ di dolcezza e un forte istinto di famiglia. I Cancro sanno cosa significano rispetto e dedizione. Si trovano bene con i Gemelli, gli Scorpione e con l’Aquario.

È arrivato il momento dello Scorpione, con i nati dal 22 ottobre al 21 novembre. Spigoloso e un po’ contraddittorio, lo scorpione cerca l’amore vero ma sa essere ipercritico verso il partner e con sé stesso. Tradisce per vendetta. E odia esporsi a livello profondo. Anche nella passione preferisce mantenere un po’ di distanza. Si sposa bene con il Cancro, i Gemelli e talvolta con la Bilancia.

La nostra carrellata segno per segno si conclude con i Pesci. Ossia i nati dal 19 febbraio al 20 marzo. I più romantici di tutti! Amano l’amore e vivono per la passione. Se si adattano troppo alla routine tendono a perdere slancio e vivacità. Vorrebbero vivere grandi storie d’amore e certe volte si fidano troppo delle illusioni. Ai pesciolini piacciono le Vergini e i Capricorno.

Impostazioni privacy