Perdere 20 kg con questa dieta: ma non tutti la possono fare

Una dieta estrema, una dieta che non tutti possono seguire, perché per perdere 20 kg al mese, come promette il medico che la propone, bisogna essere gravemente obesi. Un sacrificio che chi soffre di questa patologia deve sopportare se vuole vivere!

In tanti di noi lo conoscono, è diventato famoso grazie ad una trasmissione televisiva molto seguita. È l’uomo senza espressioni, e il suo viso viene utilizzato come meme proprio per questo motivo. Di chi stiamo parlando?

Perdere 20 kg al mese – (esteticaose) – curiosauro.it

Come si possono perdere 20 kg in un mese?

Bisognerebbe chiederlo al famoso Dottor Nowzaradan, protagonista del programma Vite al limite trasmesso su Real time. Il medico segue casi di grave obesità (la maggior parte dei suoi pazienti supera abbondantemente i 200 kg n.d.r) e le sue diete sono estreme proprio per salvare la vita a queste persone. Dimagrire 20 kg in un mese è il minimo per la loro sopravvivenza!

La dieta che Nowzaradan propone deve essere fatta prima dell’intervento: è necessario infatti che questi grandi obesi perdano peso velocemente, altrimenti sarebbe impossibile operarli. Si inizia con una dieta liquida per permettere all’organismo di utilizzare le scorte accumulate, per poi passare direttamente all’intervento chirurgico. Se i pazienti non perderanno il peso richiesto entro il tempo stabilito non potranno essere operati, rischiando così la loro vita. La maggior parte di queste persone, infatti, non riesce ad alzarsi dal letto e nemmeno a camminare!

Dottor Nowzaradan – (thecelebsinfo) – curiosauro.it

Una dieta drastica

Se si arriva all’intervento chirurgico e lo si supera indenni, i pazienti del dottor Nowzaradan devono successivamente seguire un regime alimentare totalmente nuovo. Non potranno mai più tornare alle abitudini alimentari che avevano in passato. Rischierebbero la vita se lo facessero! Molti dei suoi pazienti, infatti, dopo essere tornati a casa non sono riusciti a seguire le nuove regole, soprattutto perché non erano più controllati direttamente dal dottore, e alla fine sono deceduti!

La dieta si basa su un contributo energetico di 1200 calorie al giorno, e deve necessariamente essere monitorata da un medico. Trattandosi di un regime restrittivo, la dieta in questione non può essere seguita oltre i due mesi previsti dal suo inizio. Questa prevede infatti:

  1. Un ridotto numero di carboidrati.
  2. Al massimo 3 pasti al giorno.
  3. L’abolizione totale (sempre per due mesi) di pane e pasta.
  4. Il divieto di mangiare cibi fritti.
  5. Alimentarsi di verdura in grande quantità.
  6. Prediligere la carne bianca (almeno 140 grammi al giorno) rispetto a quella rossa.

Oltre a queste indicazioni, indispensabile è anche una costante attività fisica e un’idratazione che prevede almeno due litri di acqua al giorno (ovviamente evitando le bevande gassate). L’ideale è comunque prediligere sempre un grande apporto di verdure come fagiolini, cavolfiori e zucchine. Pesce e pane integrale sempre bene accetti (ovviamente pesce non grasso). Volete perdere almeno 20 kg in un mese? Questo è il metodo migliore ma ricordatevi… sempre monitorati da un medico e per un certo periodo di tempo!

Grandi obesi – (it.dplay) – curiosauro.it
Impostazioni privacy