Una sinistra presenza rivelata da una app | Non crederai ai tuoi occhi

La Haunted Mansion è una delle giostre più popolari del Walt Disney World Resort, vicino a Orlando, in Florida. Si tratta anche di un’attrazione storica, dato che è lì dal primo giorno d’inaugurazione, ossia dal primo ottobre 1971. Ora però la sua fama è legata soprattutto a delle inspiegabili apparizioni registrate da utenti attraverso visite virtuali. C’è una sinistra presenza nella giostra?

L’attrazione rappresenta una misteriosa dimora infestata da fantasmi e strane creature. Quindi non è così strano che i visitatori incontrino delle presenze inquietanti… Il problema è che, secondo alcuni commentatori, l’attrazione sarebbe popolata da veri fantasmi!

Fantasmi www.curiosauro.it
Fantasmi in un’attrazione di un parco giochi (captured) – www.curiosauro.it

La sinistra presenza che si aggira nell’Haunted Mansion della Disney

L’utente di Reddit u/BardtheBargeman ha condiviso una foto scattata nella nota Haunted Mansion in cui si vedono due membri del cast vestiti da sposi. Dietro questi figuranti, però, qualcuno ha notato delle strane presenze: vapori che assumono una forma vagamente umana. E non è tutto… Tempo fa un’utente di Twitter ha condiviso sui social delle foto ottenute grazie a una ricerca su Google Maps. La app di navigazione permette infatti di esplorare il parco della Disney. E proprio nella Haunted Mansion, l’utente crede di aver scoperto una sinistra presenza: lo spettro di una donna.

L’utente ha dunque mostrato su Twitter le foto che a suo giudizio rivelano la presenza di un fantasma nella Haunted Mansion di Disneyland. L’immagine mostra uno degli ambienti dell’attrazione. Ma alla fine di un corridoio all’interno dell’edificio si intravede una figura femminile, un’anziana. La donna porta addosso un vestito antico e un cappello nero. Chi è? L’utente di Twitter non si è fidato del proprio giudizio e ha chiesto un parere al web: “Si tratta di un addetto ai lavori o c’è qualcosa di strano? Veramente, cosa sta succedendo?”

Altri spettri, e la risposta della Disney

sinistra presenza-Disney www.curiosauro.it
Cosa succede nel magico mondo di Disneyland? (wikipedia) – www.curiosauro.it

Questo non è il primo avvistamento colto attraverso Google Maps. L’anno scorso un altro utente screenshottò (si può dire?) a Delicias nello Stato di Chihuahua nel Messico una ragazza bionda assai simile a un demone. Qualcuno la descrisse come una bambola infernale che sbuca da dietro una macchina con intenzioni ambigue. Ora però il caso di Disneyland ha messo paura a molte famiglie. Si sa, negli Stati Uniti sono molto sensibili a queste tematiche.

Inutile far notare che in una casa di spiriti è un bene che appaiano degli spiriti! La Disney, ad ogni modo, si è sentita in dovere di intervenire con una nota ufficiale. “Tutte le ombre e le presenze che intuite nella Haunted Mansion sono membri del cast. Membri del cast ancora in vita“.

Impostazioni privacy