Può convincerti a fare ogni cosa, dal sesso a smettere di fumare | È un lavaggio del cervello in piena regola!

Nuove tecnologie, nuove start-up, nuovi metodi per controllare la nostra mente. Ma ci riusciranno davvero o ci ribelleremo in massa? Ora arriva anche il servizio che offre un vero e proprio lavaggio del cervello, grazie al quale potremmo essere indotti a fare… di tutto!

Ormai, si sa, la tecnologia sta prendendo il sopravvento in diversi campi e stavolta si è superata, riuscendo a creare una app che offre un vero e proprio lavaggio del cervello. Ma dove andremo a finire di questo passo? 

Lavaggio cervello – (donnaglamour) – curiosauro.it

Un lavaggio del cervello in piena regola

Esiste una start-up che offre un vero e proprio servizio di lavaggio del cervello, un servizio in grado di convincere qualcuno a fare qualsiasi cosa, dal sesso allo smettere di fumare o quant’altro. Una novità controversa, con sede a Londra, Bangalore e Tel Aviv! Secondo i creatori, utilizzando questa tecnologia sarete in grado di far fare quello che volete a qualsiasi persona.

Potrete convincere chi volete e per qualsiasi motivo vi stia a cuore. L’azienda produttrice offre dei veri e propri pacchetti al prezzo di 29 dollari ciascuno. Ma in cosa consiste questo lavaggio del cervello di cui si vantano i creatori del sistema? Sarà davvero in grado di condizionare le persone a tal punto da far compiere loro anche azioni che non vorrebbero compiere

Il lavaggio del cervello – (movimentolibertario) – curiosauro.it

Come funziona il meccanismo?

Questo meccanismo altro non è che uno step aggiuntivo rispetto alla pubblicità su internet. È fatto di messaggi targettizzati sulla singola persona, e cerca di convincerla ad iniziare una qualche azione. Quindi non si tratta più di convincere ad acquistare ma di convincere ad agire! Il servizio cerca di influenzare in modo subconscio una persona specifica, controllando il contenuto dei siti web che visita di solito. Questa verrà continuamente bombardata dai contenuti scelti, ripetuti centinaia di volte! È abbastanza inquietante e preoccupante come cosa, non trovate? 

Proprio per questo, il sistema è stato ampiamente criticato: ad esempio, diversi consulenti matrimoniali hanno sottolineato che usare un servizio di questo tipo per convincere il proprio partner a fare sesso più spesso non rafforza certamente il matrimonio. Ma la vera domanda è, sarà legale una cosa del genere? La risposta non è chiara, perché in alcune parti del mondo lo è in altre no. In Europa, per esempio, questo servizio è considerato illegale. Le norme contrattuali della start-up vietano, infatti, ai cittadini europei l’acquisto del servizio, ma non è possibile dire se questo divieto sia realmente rispettato.

Il lavaggio del cervello – (rashmanly) – curiosauro.it
Impostazioni privacy