Salvata dai vigili del fuoco dopo essere caduta… nel gabinetto

Sul monte Walker, nello Stato di Washington, una donna ha rischiato di morire soffocata in una toilette. Come? Si era lanciata nel buco del gabinetto pubblico per recuperare il telefono che le era caduto di mano… Ed è rimasta incastrata.

La donna è stata salvata dai vigili del fuoco. Senza il loro intervento sarebbe rimasta incastrata nel water e sarebbe morta soffocata. Secondo le prime ricostruzioni stava cercando di recuperare lo smartphone che le era caduto accidentalmente nel posto meno indicato.

Gabinetto - www.curiosauro.it
Una scena iconica del film Trainspotting, in cui un protagonista fa un’immersione in un WC per recuperare qualcosa di prezioso… (captured) – www.curiosauro.it

Caduta nel gabinetto: stava per morire!

La donna, una quarantenne di cui le autorità (per una questione di privacy e decenza) non hanno fatto nome, si trovava in cima al monte Walker per una gita. Siamo nella Olympic National Forest, a nord-ovest di Seattle, un bel parco nello stato di Washington. La signora era entrata in un bagno di un parcheggio per fare ciò che doveva, e come tanti, nell’attesa di espletare i propri bisogni, si era messa a giocare con lo smartphone. Poi il telefonino le è caduto nel gabinetto.

La toilette in questione rispondeva a un modello particolare detto a volta. Si tratta di un gabinetto senza sciacquone costruito con una volta o un contenitore sigillato che è sepolto in profondità nel terreno. Quindi, il telefonino le era caduto molto in basso, in una sorta di fossa nascosta sotto la tazza. La donna voleva a ogni costo recuperarlo…

L’intervento dei vigili

monte Wolker www.curiosauro.it
Un panorama del monte Walker, negli USA (Pixabay) – www.curiosauro.it

Per recuperare il telefono, la signora si è ingegnata. Ha tolto il sedile del water, poi usando il guinzaglio del cane ha provato a rintracciare e tirare su il telefonino. Ma il guinzaglio si è incastrato e la donna ha perso l’equilibrio mentre provava a forzarlo. Così è caduta e si è infilata con la testa nel gabinetto.

Il capo dei vigili del fuoco di Brinnon, Tim Manly, dice che i suoi uomini sono stati avvisati dalla donna stessa, che con la caduta era riuscita almeno a ricongiungersi col prezioso smartphone. A quanto pare, la signora è rimasta bloccata per più di quindici minuti. Era sola. E fuori nessuno si è accorto di cosa stava succedendo.

Il telefono l’ha salvata. Ha contattato i servizi di emergenza sanitaria, che sono subito intervenuti. I vigili hanno risolto tutto con poche, semplici manovre. E così sono riusciti a tirare fuori la donna. Ma a quanto pare la signora ha rischiato grosso. “Poteva morire soffocata“, ha rivelato Manley. E poi ha aggiunto anche un commento sulla situazione: “L’idea del guinzaglio poteva funzionare, ma la signora è stata sfortunata…”

Impostazioni privacy