Conosci quanto spazio occupa il nostro pianeta? questo VIDEO spiega tutto

Viviamo su un Pianeta che non conosciamo realmente a fondo, parlando di proporzioni, poi, siamo davvero sicuri di sapere quanto spazio occupa il nostro pianeta? E gli altri?

Siamo abituati alle figure sui libri di scienze. Studiamo il sistema solare sin dalla scuola dell’infanzia, talvolta con lavoretti che possano riprodurre le dimensioni del nostro pianeta e degli altri. Eppure non è così semplice quantificare quanto siano grandi effettivamente i pianeti. Lo spazio – scusate il gioco di parole – che essi occupano nello Spazio. Eppure ora è possibile capire di più, avere una visione più chiara, grazie alla tecnologia soprattutto…

Conosci quanto spazio occupa il nostro pianeta? questo VIDEO spiega tutto- curiosauro.it- 250522
Conosci quanto spazio occupa il nostro pianeta? questo VIDEO spiega tutto- curiosauro.it

Ecco quanto è grande il pianeta nel Sistema Solare

La geografia astronomica, l’astronomia, la quantistica, la chimica e tutte le materie simili hanno il suo fascino di sicuro. Soprattutto ora con la nostra “AstroSamantha” in missione e alle prese con numerosi esperimenti. Lo spazio è materia molto specifica, teorica, di un grado di difficoltà e complessità singolare e spesso incomprensibile perché difficile da mettere in pratica. Questo cosa vuol dire? Ebbene anche solo pensando alle dimensioni reali dei pianeti è molto complicato quantificare, soprattutto se non si è esperti del settore. Eppure le nuove sperimentazioni e tecnologie ci aiutano a comprendere meglio la materia che ci circonda, ci sovrasta…

Un video animation all’avanguardia

Conosci quanto spazio occupa il nostro pianeta? questo VIDEO spiega tutto- curiosauro.it- 250522
Conosci quanto spazio occupa il nostro pianeta? questo VIDEO spiega tutto- curiosauro.it

Tutti i nostri dubbi possono essere dissipati attraverso un prodotto di tecnologia avanzata eccezionale. Si tratta di un video animato di James O’Donoghue, membro della Japanese Aerospace Exploration Agency. Assi, velocità di rotazione, dimensione sono con precisione dimostrate dal video, tanto da divenire ben comprensibili da tutti….Insomma “tangibili”, anche per coloro dotati da una immaginazione meno fervida. L’animazione ha dell’incredibile. Il Sole ovviamente è la stella enorme che sta al centro del sistema (Sistema Solare appunto), tanto da essere 10 volte più grande di Giove. Giove, però, ha un diametro di ben 11 volte più grande della Terra (12.742 km, il diametro della Terra appunto).

Impostazioni privacy