UAP, UFO, alieni… presto saremo invasi, il Pentagono non ha più dubbi

Succede durante un’audizione al Congresso americano, dove i membri parlano pubblicamene di UFO, UAP e alieni per la prima volta. Stiamo davvero per essere invasi?

La discussione si è focalizzata sull’argomento riguardante gli UAP (Unidentified flying objects) e si sono tirate le somme su alcuni episodi da chiarire. Gli Stati Uniti faranno finalmente luce su alcuni misteri rimasti irrisolti da tempo?

UAP
Gli UFO stanno arrivando – (digitaljourno) – curiosauro.it

UAP, fenomeni aerei non identificati

È stata la prima volta che durante il Congresso al Pentagono ha avuto luogo un’audizione pubblica sul fenomeno degli oggetti volanti non identificati. In aula erano presenti, tra gli altri, anche il sottosegretario alla Difesa per l’Intelligence e la Sicurezza, Ronald Moultrie, e il vicedirettore dell’Intelligence Navale, Scott Bray. André Carson, membro del Congresso, ha presieduto la seduta.

La discussione si è concentrata sul programma lanciato dal Pentagono nel 2021 per la valutazione di 144 fenomeni aerei non identificati, rilevati dai servizi americani dal 2004 a oggi. Di questi, l’Intelligence è riuscita finora a spiegarne solo uno, anche se oggi qualsiasi oggetto che si può incontrare è più facilmente classificabile per via delle nuove tecnologie a disposizione.

Il Pentagono – (stampalibera) – curiosauro.it

Casi ancora misteriosi

Dopo la parte pubblica dell’udienza, la sottocommissione ha tenuto un briefing riservato, durante il quale si è discusso su aspetti ancora coperti da segreto. Il fenomeno degli UAP, negli Stati Uniti, è sottoposto alla giurisdizione dell’Intelligence militare navale che ha confermato:

Questi oggetti non identificati sono reali, sono oggetti fisici, ma per alcuni casi non sappiamo ancora cosa siano. Dobbiamo continuare a investigare, anche perché potrebbero rappresentare una possibile minaccia alla sicurezza nazionale”.

Di fronte al quesito se i fenomeni possano essere di origine aliena, nessuno si è però sbilanciato. Nel corso dell’audizione è stato menzionato anche il Progetto Blue Book,  che riguardava lo studio sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati tra il 1947 e il 1969, ma non sono state date spiegazioni sui fenomeni. A questo punto, solo il tempo potrà darci le risposte che aspettiamo, sempre che gli alieni non si manifestino prima in modo palese!

UAP – (worldofstrange) – curiosauro.it
Impostazioni privacy