Non ti lavi tutti i giorni? Attenzione perché rischi il divorzio

Ecco un’altra stranezza fra coniugi: il marito chiede il divorzio perché sembra che sua moglie non si lavi tutti i giorni. Nuovo caso giudiziario che farà discutere più per le risate che per le questioni legali.

Attenzione a voi che siete sposati. Adesso il vostro coniuge potrebbe chiedere il divorzio per via della sporcizia ma non della casa… della vostra igiene! Quindi sapone alla mano e…  cercate di lavarvi ogni giorno!

Litigi che portano al divorzio – (suburbanmisfitmom) – curiosauro.it

Uno sporco… divorzio

Succede in India, nella zona dell’Uttar Pradesh, dove il marito di una donna che si rifiutava di farsi il bagno ogni giorno decide di chiedere il divorzio. È la prima volta che una questione igienica diventa un caso da portare in tribunale ma, evidentemente, la sporcizia deve essere stata tanta. Il marito, da quello che si evince, chiedeva spesso alla moglie di lavarsi, ma lei ogni volta iniziava una discussione.

Alla fine l’uomo, stremato dalle continue liti, si è rivolto al triplo talaq per rompere il matrimonio, anche se aveva con la moglie un bimbo piccolo di un anno. Il triplo talaq è una delle forme di divorzio previste dal diritto islamico, ed è una delle più controverse. Il marito, infatti, può porre fine al matrimonio in modo immediato ripetendo tre volte la parola talaq che in arabo significa ripudio. A volte, il legame matrimoniale viene sciolto con una mail o un sms, andando ad eliminare il periodo di tempo a tutela della donna, normalmente previsto per il divorzio.

Divorziare per questioni di sporcizia n- (voglioviverecosì) – curiosauro.it

Non è detta l’ultima parola

La donna, però, non ha accettato le motivazioni del marito e ha chiesto aiuto al consultorio per salvare il matrimonio. Gli esperti si sono messi al lavoro perché ritengono che la questione non sia così grave da poter mettere a repentaglio un’unione. Un rappresentante del consultorio ha, infatti, affermato che:

Stiamo cercando di consigliare l’uomo a non rompere il suo matrimonio con la moglie perché questo è un problema minore e può essere risolto. Stiamo anche cercando di fargli capire che il loro divorzio può influenzare negativamente l’educazione del loro bambino“.

In effetti, il motivo della richiesta di divorzio non rientra in nessun caso di atto violento o crimine contro le donne, per questo i consulenti stanno facendo il possibile affinché il marito cambi idea e rimanga con la sua famiglia. Riusciranno a tenere unita la coppia? Basterà magari un bagno in più per far cambiare idea all’uomo? Al sapone l’ardua sentenza… 

Divorziare per questioni di sporcizia – (italiaoggi) – curiosauro.it
Impostazioni privacy