Come finire in ospedale e rischiare la vita per dei semplici calzini | E’ accaduto davvero

Un episodio incredibile accaduto a un uomo, che aveva la strana abitudine di annusare ogni sera i suoi calzini tornato a casa dal lavoro. Ha rischiato la vita per un gesto che sembrava innocuo!

Un’abitudine che poteva portarlo alla morte. Ecco cosa è successo davvero all’uomo che… annusava i calzini!

Annusare l’odore dei calzini può essere pericoloso – (freepik) – curiosauro.it

Calzini mortali

Annusare quotidianamente i calzini tenuti addosso per un’intera giornata lavorativa può portare quasi alla morte. Ne sa qualcosa un uomo cinese che aveva questa strana abitudine, ed è finito in ospedale per un’infezione polmonare. Il signore ha, infatti, contratto una grave infezione fungina che si è sviluppata fino ad arrivare ai suoi polmoni. Ma come è potuta accadere una cosa del genere?

L’uomo annusando i suoi piedi sudati avrebbe respirato delle spore pericolose che avevano iniziato, una volta raggiunti, a danneggiare i suoi polmoni. Questo quanto diagnosticato dai medici. Per questo motivo, il cinese avrebbe contratto una grave infezione fungina che avrebbe causato il ricovero urgente in ospedale.

Annusare i calzini sporchi fa male – (freepik) – curiosauro.it

Un’abitudine pericolosa

I medici hanno confermato che l’infezione ai polmoni è stata causata dalle spore presenti nei calzini del paziente. L’uomo, proveniente da Zhangzhou, nel sud-est della Cina, pare gli annusasse ogni giorno, dopo aver terminato la giornata lavorativa. Arrivato a casa si cambiava mettendosi vestiti più comodi e, successivamente, dedicava un po’ di tempo ad annusare le calze che aveva indossato per tutto il giorno.

Una pratica che apparentemente poteva sembrare innocua ma che, invece, avrebbe potuto ucciderlo! Il fungo pericoloso, infatti, si era sviluppato proprio all’interno delle sue calze, e i medici confermano questa versione. L’infezione che ne è scaturita si è poi diffusa ai polmoni quando ha respirato le spore. L’unica soluzione era quella di ricoverarlo d’urgenza. Grazie ad una radiografia è stata confermata la grave infezione polmonare. I calzini? Meglio metterli subito in lavatrice!

Annusare i calzini sporchi fa male – (freepik) – curiosauro.it
Impostazioni privacy