Altro che grandine, guardate cosa è piovuto dal cielo in questo Paese

In India la popolazione di un villaggio rurale è impazzita quando ha visto piovere dal cielo delle misteriose sfere di metallo. Qualcuno ha chiamato in causa antiche leggende indù che parlano di proiettili d’oro e argento scagliati dagli dèi sulla Terra per punire gli uomini…

Cosa sono? Di che materiale sono composte le sfere piovute dal cielo? Cerchiamo di fare chiarezza sull’evento che ha sconvolto la vita del villaggio indiano.

Sfere di metallo www.curiosauro.it
Stranissime sfere di metallo piovute sull’India nei giorni scorsi? (Getty) – www.curiosauro.it

Misteriose sfere di metallo che cadono dal cielo

I residenti del villaggio di Saila nel distretto di Surendranagar hanno riferito di essere stati bombardati da misteriose sfere metalliche. Ne hanno viste almeno quattro. E ora vari frammenti di quelle sfere sono sparsi per i campi. La gente ha subito cercato una risposta nella religione induista, parlando di prodigio. O meglio, di punizione divina.

Nei mesi scorsi altre strane sfere di metallo nero e argento sono state trovate anche a Umret e Nadiad nel distretto di Kheda, e in vari villaggi del distretto di Anand. Sempre in India. C’è una spiegazione scientifica?

Strani incidenti in giro per il mondo

Sfere di metallo www.curiosauro.it
Queste sono le sfere di metallo scoperte un anno fa su una spiaggia in Nuova Zelanda (Getty) – www.curiosauro.it

Lo stesso è capitato in Vietnam nel 2006. Tre oggetti sferici sono stati recuperati il 2 gennaio del 2006 in due diverse parti del Paese del Sud-Est asiatico. Si trattava di sfere di metallo cadute dal cielo. Il cielo era limpido, secondo i testimoni. Improvvisamente tutti hanno sentito un rumore simile a un tuono. Si trattava di un’esplosione? Poco dopo i residenti hanno trovato una di queste sfere misteriose vicino a un ruscello.

Il pezzo era una palla da ottanta centimetri di diametro. Alla stessa ora, in un luogo non lontano del Paese, ne è piombata un’altra. Questa volta in un giardino privato. Nel 2021, invece, le palle furono scoperte in Nuova Zelanda. In quel caso si parlò di una cinquantina di sfere, tutte sparpagliante sulla spiaggia della costa di Otago, vicino all’insediamento di Moeraki.

Dopo che questi strani incidenti si sono ripetuti in India, è intervenuto il Physical Research Laboratory (PRL). Un laboratorio di ricerca collegato al Dipartimento dello Spazio. Gli scienziati vogliono infatti studiare le sfere e comprenderne la provenienza. Non è esclusa la possibilità che siano residui di un razzo.

Più probabilmente però sono oggetti usati sui razzi senza pilota per i lanci dei satelliti. Secondo la NASA, ogni anno, oltre cinquecentomila residui spaziali orbitano intorno alla Terra. E capita che questi detriti cadano giù. Si tratta del critico problema della spazzatura spaziale.

Dunque non c’entrano i dardi infiammati di Shiva né i proiettili d’oro di Visnu. La natura delle sfere è spaziale. Nessuna punizione divina. Nessun prodigio. Ma il pericolo è reale. Gravi così pesanti lanciati dall’atmosfera, a velocità di caduta incredibili, possono fare molti danni. E per fortuna non si è fatto male nessuno

Impostazioni privacy