Spiriti e fantasmi intrappolati in casa: ecco come potrebbero essere attirati

C’è chi sostiene che tenerle in casa possa attirare i fantasmi, c’è invece chi dice sia una sciocchezza. Da che parte starà la ragione? Scopriamolo insieme.

Sulle manifestazioni dei fantasmi ne sono state dette e scritte tante, ma stavolta non si sa come interpretare la faccenda. Sarà davvero come dicono?

Fantasmi – (enter) – curiosauro.it

Le ceneri dei fantasmi

Negli ultimi anni, anche per mancanza di spazi territoriali, molte persone decidono di far cremare i defunti e di tenere le loro ceneri in casa. Ma sarà una cosa giusta da fare? C’è, infatti, chi sostiene che il fantasma del trapassato potrebbe rimanere nella dimora per lungo tempo, decidendo di non andarsene! Esistono due opinioni diverse al riguardo, espresse anche attraverso il web: quelli che ci credono e quelli che dicono siano una cosa insensata.

Per i credenti ci sono diverse dimensioni che lo spirito del defunto può raggiungere, anche se non tutti trovano la strada giusta. Alcuni rimarrebbero attaccati a persone, luoghi o cose che non avrebbero mai voluto lasciare. Comunicare con i morti, quindi, non avrebbe nulla a che fare su dove si trovi il loro corpo, perché potrebbero essere dappertutto!

Ceneri del defunto – (servizifunebriscafati) – curiosauro.it

Sempre insieme a noi

La convinzione di molti è che tenere le ceneri del defunto in casa faccia sentire più vicini i parenti, senza dover andare sempre al cimitero per dire una preghiera. Per questo alcuni pensano che sia un modo per tenere lo spirito del trapassato in casa, mettendolo nella condizione anche di manifestarsi. Gli spiriti trascendono molte dimensioni, ma possono tornare indietro. 

Ogni dimensione è un’altra fase di transizione che devono attraversare a seconda delle loro convinzioni: alcune anime trascendono direttamente in paradiso mentre altre rimangono intrappolate. I fantasmi, di solito, appartengono ai morti che sono rimasti bloccati nei luoghi in cui scelgono di rimanere; gli spiriti, invece, che raggiungono la luce, possono comunque tornare dai loro cari ogni volta che hanno un messaggio da trasmettere. In qualunque modo la pensiate, se decidete di tenere le ceneri di un defunto in casa fate attenzione a quello che può succedere!

Urna con ceneri del defunto – (laleggepertutti) – curiosauro.it
Impostazioni privacy