Già pronto un piano su come comportarsi in caso di incontro ravvicinato con alieni | Il Giappone si avvantaggia

Immaginiamo che domani un UFO si palesi sulla Terra e dal suo interno vengano fuori tre o quattro extraterrestri. Come dovremmo comportarci in caso di un simile incontro ravvicinato? In Giappone già lo sanno.

Già da un paio d’anni il Giappone ha elaborato un piano ufficiale per rispondere a un incontro con un UFO. Il protocollo prevede comportamenti standard anche per eventuali contatti e incontri con gli alieni.

UFO in Giappone, cosa sta succedendo? (wikipedia) – www.curiosauro.it

Ecco come dobbiamo comportarci in caso di un incontro ravvicinato con alieni

Quando il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha comunicato l’attivazione di una nuova task force per studiare gli oggetti volanti non identificati gran parte del mondo ha sorriso o risposto alla notizia con sospetto. Non il Giappone, che prende la questione degli UFO molto sul serio. Non a caso, un paio di anni fa il Governo nipponico ha ammesso di aver ordinato la sistemazione di un piano per gestire un possibile incontro ravvicinato con un alieno. E qual è il piano? Dimostrarsi pronti, ordinati e non spaventati. Niente scene di panico. A parlare sarà un delegato della Difesa, istruito su come muoversi…

Il fenomeno degli UFO sta guadagnando maggiore attenzione anche in territorio giapponese. Per Tokyo è in ballo una questione di sicurezza.

Il 24 giugno del 2021, nel Paese del Sol Levante è nato l’International UFO Laboratory. Il laboratorio si trova nella UFO Interactive Hall nel distretto di Iinomachi, nella prefettura di Fukushima. Tale laboratorio è il primo e unico istituto di ricerca giapponese dedicato agli oggetti volanti non identificati. Dispone di una sala interattiva che espone circa tremila materiali relativi agli UFO, e a quanto pare attira più di trentamila visitatori all’anno.

Giappone e UFO, un rapporto secolare

L’ufologia giapponese (wikipedia) – www.curiosauro.it

In realtà il numero di segnalazioni di UFO in Giappone è relativamente più basso rispetto a quelle registrate negli Stati Uniti. Ma la tradizione ufologica nipponica è più antica e consolidata. In Giappone si tramandano da secoli racconti e storie leggendarie su extraterrestri e UFO. Una delle storie più antiche è il racconto del Tagliatore di bambù (Taketori Monogatari), noto anche come La principessa splendente (Kaguya-hime) di autore ignoto, creato nella prima fase del periodo Heian, cioè prima dell’anno Mille.

Ora però i giapponesi stanno affrontando l’argomento dal punto di vista politico e scientifico. In pratica la nazione sta cominciando a dare risposte chiare rispetto alla prospettiva di un incontro ravvicinato con un alieno. Il vecchio segretario alla Difesa Taro Kono emise un insolito ordine alle forze militari interne di acquisire registrazioni visive e analizzare ogni segnalazione relativa a UFO. Non può essere un caso.

Giappone
Illustrazione giapponese medioevale che rappresenta un UFO? (wikipedia) – www.curiosauro.it
Impostazioni privacy