Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei | Dall’iniziale del nome scopri la tua personalità

La prima cosa che si sceglie in un bambino che deve nascere è il nome e la sua iniziale può rivelare molto

Ci sono dei nomi che calzano a pennello su determinate persone, altri che non assoceresti mai alla persona che lo porta. Eppure il nome è la prima cosa he si sceglie per un bambino che deve venire al mondo. Il nome rappresenta l’identità di tutta la vita di una persona. C’è addirittura chi non lo apprezza e tende a farsi chiamare con un altro nome: un diminutivo, un soprannome, il secondo nome o un altro di fantasia. Fatto sta che la lettera con cui inizia il tuo nome può davvero rivelare molto della tua personalità…

Anche la tua iniziale può rivelare ciò che sei- curiosauro.it- 180522
Anche la tua iniziale può rivelare ciò che sei- curiosauro.it

I significati psicologici delle lettere in grafologia

A – se il tuo nome inizia per questa lettera sei una persona originale ed equilibrata. B – questa iniziale denota spesso grande sensibilità e privacy, spesso si tratta di persone un po’ malinconiche, ma molto intuitive. C – è una lettera molto energica, una persona che ama stare con gli altri e che lotta per i suoi ideali. D – la lettera D è associata molto alla creatività e alla ricerca di equilibrio di emozioni e stabilità emotiva. E – la lettera “e” può essere definita come la lettera della comunicazione e dello spirito di ambizione. F – questa lettera denota sacrificio e forza di volontà, nonché dedizione e raggiungimento degli obiettivi. G – si tratta di una lettera legata alla voglia di conoscenza, chi ha questa iniziale, in genere, non ha problemi nell’interazione sociale essendo pratici e perspicaci.

C’è ancora qualche lettera da rivelare

Anche la tua iniziale può rivelare ciò che sei- curiosauro.it- 180522
Anche la tua iniziale può rivelare ciò che sei- curiosauro.it

H – persone lunatiche, ma che allo stesso tempo sanno come agire,  hanno questa lettera come iniziale. I – si tratta della lettera più semplice per i bambini in età scolastica da riprodurre, sta pertanto a connotare personalità raffinate, semplici, ma dubbiose, che sono in costante ricerca di attenzioni e molto attaccate alla famiglia, la “I” come pilastro e immobilità. J – persone molto energiche e che amano stare in compagnia hanno il nome che inizia per “J”. Proprio per questa eccessiva esuberanza possono rischiare di disturbare gli altri. K- persone molto disponibili e generose hanno come iniziale la “k”. L – persone dedite alla famiglia e all’amore, molto premurose e presenti per il prossimo. M – persone dotate di grande spirito di iniziativa che non si arrendono nel raggiungimento degli obiettivi. N – persone creative che si distinguono dalla massa sono rappresentate da questa lettera.

Mancano le ultime lettere da analizzare

O – la lettera che rappresenta un cerchio e che cela l’affetto verso la famiglia e il rispetto verso le decisioni altrui. P – hanno come iniziale questa lettera persone che tengono molto ad apparire al meglio di sé, credono nella forza del giudizio e nel potere. Q – questa lettera denota personalità che cercano in tutti i modi di superare le avversità. R – a portare questa iniziale sono persone che tengono molto alla propria intelligenza e al raggiungimento degli obiettivi, molto esigenti anche con chi li circonda. S – persone generose che mettono il prossimo al primo posto e sanno stare in compagnia portano questa lettera, spesso insicure.

T – persone molto pazienti hanno questa lettera come inziale, sanno attendere senza ansia che si raggiungano gli obiettivi. U – persone solari che amano vivere la vita nelle sue mille sfaccettature, ricercano il tutto nell’amore. V – a portare questa lettera sono persone caparbie che, soprattutto in amore, cercano di trascinare a sé anche le personalità più distanti dalla propria personalità e modi di vedere, spesso l’insicurezza fa da padrona. W – persone sicure che credono molto nell’amore come principio base della vita hanno questa inziale. X – si tratta di persone che riescono a fare e portare a termine più cose contemporaneamente quelle che hanno la “x” come inziale. Y – personalità molto delicate e sensibili hanno la “Y” come iniziale.  Z – personalità socievole e sempre pronta ad aiutare il prossimo ha questa inziale come prima lettera del nome.

Impostazioni privacy