Sinistra profezia | Una nuova specie sbucherà dalle viscere della Terra

Milioni di persone scompariranno misteriosamente e un’orribile voragine deturperà per sempre il mondo. Ecco cosa accadrà nell’agosto 2022 secondo le profezie di un sedicente cronoauta emerso su TikTok. E c’è dell’altro: una nuova specie emergerà dalle viscere della Terra.

Non si arresta la moda dei Time Traveller, ovvero di utenti di social o forum che si presentano come viaggiatori venuti dal futuro carichi di angoscianti profezie. Questa volta è il turno del TikToker Kawhi Leonard (@thehiddengod1), il cui video profetico conta milioni di visualizzazioni e commenti.

mostri
Un’immagine dal film Assalto alla Terra. Un bel B-Movie del 1954, con la regia di Gordon Douglas (wikipedia) – www.curiosauro.it

La nuova specie che emergerà dalle viscere terrestri

Quest’estate, secondo il TikToker Kawhi Leonard (da non confondere con l’omonimo campione dell’NBA) milioni di persone scompariranno senza un motivo. La Terra sarà squarciata e rivelerà dalle proprie viscere delle creature spaventose. Kawhi parla di un “great split”, ovvero del più grande e devastante terremoto della storia americana. Tale cataclisma, secondo il sedicente crononauta, avverrà il 14 luglio 2022. Ed entro il 9 agosto, due milioni di persone spariranno.

Tutti questi contenuti apocalittici hanno incuriosito o inquietato gli utenti di TikTok, e reso il video celebre. Kawhi afferma di essere diverso da tutti i Time Traveller che lo hanno preceduto: giura di poter postare documenti che provano le sue dichiarazioni. Oltre al terremoto e alla sparizione di due milioni di persone, secondo il crononauta dobbiamo anche aspettarci l’arrivo sul nostro pianeta di nuove creature chiamate stalker.

Le tappe del grande cataclisma

presagi apocalittici
Terra squarciata (wikipedia) – www.curiosauro.it

Dunque, rianalizzando il video postato da Kawhi, ecco quali date tenere d’occhio per il calendario estivo del 2022. Il 14 luglio 2022 è previsto il great split, il più grande terremoto d’America. Il 9 agosto, oltre milioni di persone in tutto il mondo scompariranno misteriosamente. Poi, il 3 ottobre vedremo emergere dalle viscere della Terra delle creature conosciute come stalker.

Perché ci occupiamo di simili notizie? Principalmente ci interessa capire in che modo queste bizzarre previsioni riescano ogni volta a conquistare l’attenzione di milioni di utenti. Il video del nuovo crononauta è stato infatti commentato e condiviso in tutto il mondo. E c’è gente che ha organizzato gruppi di preghiera per contrastare la tragedia imminente. Non siamo neppure al cospetto di una fake news o di una manipolazione della realtà: qui entra in gioco la pura fantasia e la voglia delle persone di credere a qualcosa di assurdo.

Nulla è cambiato dal Medioevo a oggi. Forse l’essere umano sarà per sempre affascinato dal mistero e spinto ad affezionarsi a narrazioni apocalittiche e profezie sinistre. Siamo fatti così: la realtà, già di per sé angosciante e terribile, non ci basta. Dobbiamo immaginare tragedie ancora più sconvolgenti e inquietanti.

Impostazioni privacy