La dieta più “strana” del mondo: perde 28 chili mangiando qualsiasi cosa

Una donna ha perso 28 chili. Niente di speciale, all’apparenza. Con la giusta dieta sono buoni tutti, starete pensando. Ma la donna in questione non ha smesso di mangiare. Anzi. Ha aumentato le sue porzioni giornaliere!

Porzioni ridotte di cibo fanno dimagrire… Ci sembra scontato. Ma c’è una donna che ha sperimentato il contrario. Ecco la sua storia.

Così ha perso 28 chili senza diminuire le porzioni di cibo (Pixabay) - www.curiosauro.it
Così ha perso 28 chili senza diminuire le porzioni di cibo (Pixabay) – www.curiosauro.it

 

Perdere 28 chili senza diminuire le porzioni

Siamo di fronte a una storia vera. La protagonista è una madre di due figli che ha cambiato stile di vita e che ha perso 28 chili. Il tutto senza adottare diete drastiche. Senza ridurre le porzioni o cambiare alimentazione. Carol, questo il suo nome, aveva scoperto di avere un tumore al seno, e ciò la ha profondamente scossa.

Come è facile immaginare, la donna ha attraversato un periodo molto difficile. La paura e lo stress la stavano portando a lasciarsi andare. Carol Tinker ha lottato con il suo peso per oltre quarant’anni anni: non si era mai piaciuta. E il cancro l’aveva depressa ulteriormente. Dopo aver sconfitto il cancro al seno, però, la donna ha perso quasi 28 chili. Come? Mangiando più del solito.

Una dieta anomala

Dimagrire senza rinunciare al cibo (Pixabay) – www.curiosauro.it

La storia di Carol arriva dal Regno Unito. La donna ha ammesso di aver speso gran parte della sua vita a seguire diete, da quelle alla moda a quelle suggerite dai nutrizionisti. Le ha provate tutte, da quella del fantino al digiuno intermittente, dalla Atkins a quella delle zuppe. Poi, dopo l’esperienza del cancro, ha semplicemente smesso di preoccuparsi del suo peso. Quando ha sconfitto la malattia ha risolto anche la depressione. Da un giorno all’altro ha smesso di contare le calorie. In questo modo ha ritrovato la serenità interiore.

Mangiando cosa voleva, senza limiti e senza preoccupazioni, Carol ha cominciato a sentirsi meglio. Poi si è pesata. E ha scoperto di essere dimagrita 28 chili.

Cambiare stile di vita, tornare a non aver paura di cucinare e di mangiare. Questo è stato il vero segreto di Carol. Mangiare in modo consapevole, con serenità e gioia. Ecco cosa ha comportato il dimagrimento. Intervistata su Express.co.uk, la donna ha rivelato cosa mangia normalmente appena sveglia. “La mia colazione è con avena, mirtilli, yogurt greco intero e una grossa cucchiaiata di burro di arachidi, con semi di chia e semi di lino”. E a pranzo fa un pasto completo. La sera invece si concede pizze e altre pietanze molto caloriche.

È lo stress, in certi casi, a determinare la risposta del metabolismo. Chi è sereno non ingrassa. Questo sembra dire la storia di Carol. Non possiamo però assolutizzare questa esperienza. Dunque sarebbe scorretto affermare che la serenità, da sola, può migliorare il metabolismo umano. A ogni modo la storia che vi abbiamo riportato indica che oltre alle calorie conta anche lo spirito con cui si affronta il cibo, e la vita in generale.

Impostazioni privacy