Il mistero di Google Maps: le strane forme che popolano le cartine | Ecco cosa significano

Cercava una destinazione per le vacanze e si è imbattuta in un luogo mai visto prima. La signora Vanessa Hammond ha condiviso le immagini trovate su Google Maps, per cercare di avere delle risposte su cosa hanno visto esattamente i suoi occhi.

Le ricerche per le vacanze si sono trasformate nella scoperta di un luogo, lungo la costa australiana, dove sarebbero presenti strane strutture a forma di esagono. Di cosa si tratta esattamente?

Google maps
Google maps (web source)

Le scoperte di Google Maps

La viaggiatrice Vanessa Hammond, del Queensland, stava cercando luoghi da visitare sulla costa australiana, quando si è imbattuta nella misteriosa forma visualizzata con Google Maps nella parte occidentale dell’Australia. In quella zona ci sarebbero delle strane strutture a forma esagonale che la donna non aveva idea di cosa fossero. Per questo motivo ha condiviso le foto sui suoi profili social, nella speranza che qualcuno le dicesse di cosa si trattava.

Il video condiviso è diventato virale, e presto sono cominciate ad arrivare anche le prime risposte. La donna si è detta molto spaventata da quelle immagini, pensando che si potesse trattare di presenze aliene. La clip mostra una posizione da qualche parte sopra il Cape Range National Park che, se ingrandita, permette di visualizzare una strana struttura a forma di esagono con alcune linee arancioni.

Misteriosa struttura esagonale vista da Google Maps – curiosauro.it

Le prime risposte

Le risposte sono cominciate ad arrivare subito dopo la condivisione del video e ce ne sono di tutti i tipi. C’è chi afferma si tratti di qualcosa di antico, come il cavallo bianco di Uffington intagliato nell’Oxfordshire in Inghilterra, oppure di qualcosa simile ai cerchi nel grano. I media che hanno intervistato Vanessa avvalorano, invece, la sua ipotesi iniziale che si potesse trattare di un insediamento alieno sconosciuto.

Alla fine, dopo varie indagini, si è scoperto che in quell’area è presente una base navale. Si chiama Tower Zero ed è una delle più grandi torri del suo genere nell’emisfero meridionale. Un ragazzo, follower di Vanessa, ha detto di esserci pure stato:

Sono stato qui! Quelli sono vecchi campi da accampamento americani e c’è persino una piccola città che ha una piscina e una pista da bowling. La struttura è stata costruita in quel modo per far sentire a casa gli americani che, durante la guerra, erano qui per difendere la nostra costa minacciata”.

A cosa serviva quella struttura esagonale?

Oltre che per difendere la costa australiana da eventuali minacce, lo scopo della stazione era quello di fornire la trasmissione radio alla Us Navy, nonché alle navi e ai sottomarini della Royal Australian Navy. Garfield Barwick, ministro australiano per gli affari esteri, ha specificato che:

Il negoziato per l’affitto della base statunitense a North West è stato sottoscritto nel 1963 con l’ambasciatore statunitense William Battle. Il contratto di locazione non consentiva all’Australia alcun grado di controllo sulla stazione o sul suo utilizzo“.

La base è responsabile anche del monitoraggio dei segnali satellitari e di intelligence, tra cui le emissioni di microonde, i radar antimissile e antiaerei.

Misteriosa struttura esagonale vista da Google Maps – curiosauro.it
Impostazioni privacy