Resuscita un cadavere, parenti terrorizzati al funerale

Il terrore durante un funerale in Indonesia ha causato il panico tra i presenti. Si tratta di resurrezione o la scienza ci darà una risposta in merito? Fatto sta che il cadavere nella bara si è mosso!

Deve essere stato terrificante il momento in cui i presenti hanno notato dei movimenti all’interno della bara. Il cadavere si stava effettivamente muovendo, ma come è stato possibile?

I cadaveri si muovono dopo la morte – curiosauro.it

Un funerale da… paura

Siamo in Indonesia e la storia di questa presunta resurrezione è stata condivisa grazie ad un video registrato durante un funerale. I partecipanti, si vede nel filmato, prima di interrare la bara bianca si accorgono che sta succedendo qualcosa di anomalo. Il cadavere era in bella mostra perché il pannello che lo ricopriva era di vetro trasparente e… si stava muovendo!

Il video fa veramente spaventare perché sembra che il defunto stia salutando tutti i presenti al funerale! Lo stupore, il terrore e lo sgomento provati dai parenti e dagli amici in quel momento lo possiamo solo immaginare, perché una cosa così non accade tutti i giorni. Nel filmato si vedono i presenti e i familiari riuniti mentre un prete legge le preghiere poco prima della sepoltura.

I cadaveri si muovono dopo la morte – curiosauro.it

Il funerale della resurrezione

I movimenti del cadavere sono stati registrati grazie ad un ingrandimento della telecamera che stava filmando la bara bianca. La mano del defunto sembrava avesse le dita che si stavano muovendo! E la cosa strana è che i partecipanti si sono accorti della cosa proprio mentre il prete stava parlando di resurrezione:

Dio ha detto nel libro di Giovanni: sono la risurrezione e la vita. Chiunque crede in me vivrà anche se è morto“.

Pochi secondi dopo aver pronunciato queste parole, le mani del cadavere hanno iniziato a muoversi! Il filmato inquietante è stato archiviato a Manado, nel Nord Sulawesi in Indonesia, ed è stato analizzato attentamente per capire da cosa dipendessero questi movimenti! Qualcuno ha già tentato di risolvere la questione dicendo che non si trattava della mano del defunto ma, bensì, di un topo che gliela stava muovendo!

Spiegazioni più plausibili

Nonostante le varie affermazioni, è probabile che il cadavere si stesse muovendo a causa della decomposizione. Uno studio ha, infatti, rivelato che i corpi morti durante questo processo possono muoversi in modo significativo. I ricercatori dell’Australian Facility for Taphonomic Experimental Research (AFTER) per risolvere l’enigma hanno condotto uno studio per valutare come si potrebbero muovere i cadaveri, installando telecamere time-lapse per visualizzare i corpi durante la decomposizione.

Le telecamere hanno filmato i corpi a intervalli di 30 minuti e hanno rivelato che le braccia si stavano muovendo in modo significativo. Alyson Wilson, un ricercatore coinvolto nel progetto, ha dichiarato:

Quello che abbiamo scoperto è stato che le braccia si muovevano in modo significativo, iniziando a scendere accanto al corpo fino ad arrivare sul lato dello stesso. Penso che le persone rimarrebbero sorprese da quanto movimento c’è stato, perché sono rimasto sorpreso anche io quando l’ho visto, in particolare per quello delle braccia. È stato sorprendente.

I ricercatori ritengono che il movimento sia causato dall’accumulo di gas nel corpo nelle fasi iniziali e intermedie della decomposizione. Ciò significa che osservare i movimenti di un cadavere potrebbe aiutare a stabilire il tempo trascorso dalla morte.

I cadaveri si muovono dopo la morte – curiosauro.it
Impostazioni privacy