Ecco perché la NASA vuole inviare nudi nello Spazio

La NASA è pronta a trasmettere dei messaggi nello Spazio, nella speranza di poter comunicare in qualche modo con gli alieni. Il progetto Beacon in the Galaxy (BITG) cercherà di stabilire un contatto con gli extraterrestri attraverso varie immagini digitalizzate, tra cui due nudi!

Perché abbiamo bisogno di inviare immagini che rappresentano un uomo e una donna senza vestiti nello Spazio? Per gli esperti della NASA è importante mostrare a chi c’è là fuori come siamo fatti…

Comunicare con gli alieni tramite codice binario e immagini (Pixabay) – curiosauro.it

Inviare nudi nello Spazio: il progetto Beacon in the Galaxy della NASA

Il piano della NASA di trasmettere messaggi binari codificati nello Spazio è già pronto da vari anni, ma ora l’agenzia spaziale americana è pronta a fare sul serio. Nell’ambito del progetto Beacon in the Galaxy (BITG), gli americani sperano di poter stabilire una comunicazione con la vita extraterrestre, grazie a delle immagini. O per meglio dire dei messaggi in codice binario. Tali codici contengono vari contenuti. Concetti matematici e fisici di base. Una descrizione della composizione biochimica della vita sulla Terra. Una rappresentazione digitalizzata con la posizione del nostro Sistema Solare nell’Universo. Una stilizzazione della superficie terrestre. E poi ci sono anche dei nudi, pensati per attirare l’attenzione degli alieni!

Ovviamente non si intende stimolare gli istinti pruriginosi degli extraterrestri. L’obiettivo è quello di mostrare a chi c’è o potrebbe esserci nell’Universo l’anatomia umana. Gli scienziati della NASA hanno infatti abbinato l’immagine delle strutture del DNA con una rappresentazione digitalizzata di un soggetto maschile e uno femminile. Nudi, per essere più naturali.

Il messaggio più importante

L’immagine dell’uomo e della donna con il DNA che la NASA vuole inviare nello Spazio (NASA) – curiosauro.it

Fra tutti i messaggi quello dei nudi è quindi il più importante. Perché deve comunicare agli alieni che siamo gente tranquilla, inoffensiva e accogliente. L’icona con il DNA a doppia elica magari potrà svelare alle elevate intelligenze del cosmo come siamo fatti nel profondo. I nudi, invece, mostreranno come siamo fuori. Nell’immagine c’è anche un oggetto che cade verso il basso per simboleggiare la forza di gravità che agisce sulla Terra. “Sicuramente è un messaggio irresistibile”, hanno spiegato gli astrofisici della NASA.

Un altro messaggio interessante è quello che mostra il Sole e i pianeti del nostro sistema. La Terra è qui segnalato con una piccola freccia. In pratica è un’indicazione stradale. Non sia mai gli extraterrestri si confondano e svoltino troppo presto o tardi, trovandosi su Urano o su Mercurio! Insomma l’immagine con i nudi serve a conquistare l’attenzione degli extraterrestri, e la mappa è utile per indicare il percorso da seguire. Speriamo che gli alieni trovino abbastanza attraenti tutti i messaggi del progetto BITG…

Impostazioni privacy