Dal disegno al make-up, la matita che si trasforma in un essere vivente

Una vera e propria chicca innovativa, un essere vivente da un oggetto di uso quotidiano come una matita

Possiamo considerare la matita come  un oggetto d’uso quotidiano. Ci accompagna per tutta la nostra vita: dai primi passi alla scuola dell’infanzia, al lavoro e non solo… Ebbene si è andato oltre il suo uso tradizionale. Come rendere una matita un oggetto unico del suo genere, un essere vivente a tutti gli effetti? Ci ha pensato Sprout con un’idea green tutta da conoscere!

 Dal disegno al make-up, la matita che si trasforma in un essere vivente- curiosauro.it- 06052022
Dal disegno al make-up, la matita che si trasforma in un essere vivente- curiosauro.it

Sprout, quando tutto… Si trasforma!

Il mondo di Sprout è quello di una matita sostenibile che negli anni è diventata un best seller dei regali e delle bomboniere. Un innovativo esempio di trasformazione che fa bene al nostro pianeta favorendo nuova vita. Sprout è nata nel 2013 dall’intuizione di studenti del laboratorio di robotica del Mit di Boston. Un successo che negli anni è sempre di più aumentato. Si stima siano state vendute in 80 paesi oltre 40 milioni. Ma come funziona la sua incredibile tecnologia? Semplice. Una normale matita, una volta consumata, va smaltita nei rifiuti. Sprout, invece, può essere piantata generando nuova vita.

Ecco come e fatta e come funziona questa matita “vivente”

 Dal disegno al make-up, la matita che si trasforma in un essere vivente(fonte: sproutworld.it)- curiosauro.it- 06052022
Dal disegno al make-up, la matita che si trasforma in un essere vivente – (fonte: sproutworld.it)- curiosauro.it

Sprout ha tutto l’aspetto in apparenza di una matita comune. Il suo segreto sta nel fatto che può essere piantata per generare nuova vita. Infatti, nella parte finale vi è una capsula contenente dei semi. Piantare la matita è semplice. Dopo l’uso tradizionale, la matita si troverà alla “fine del suo percorso”, ciò che rimarrà sarà la capsula con i semi posizionata all’estremità. Bata posizionare ciò che rimane, della matita (la capsula) nel terreno, “aggiungere acqua e sole” e attendere che i semi germoglino nel giro di 10-12 giorni.

Tantissime persone hanno scelto Sprout per commemorare i loro momenti importanti, infatti queste matite sono personalizzabili nel design (attraverso frasi motivazionali, scritte, colori diversi ecc.). Per quanto riguarda la pianta che nascerà è possibile scegliere i semi! Un presente unico e protetto da brevetto da donare ai propri affetti grandi e piccini. Un oggetto sicuro, educativo, non dannoso per l’ambiente, che dona allegria e mostra originalità. Inoltre, per le fashion addicted è possibile optare per le matite per gli occhi piantabili. 

Impostazioni privacy