Arriva il video che sembra confermare l’esistenza del mostro

L’ennesimo avvistamento, documentato da una registrazione di discreta qualità, riaccende una suggestione mai sopita e ancora discussa dagli amanti del mistero. C’è dunque un nuovo video che, secondo alcuni interpreti, sembrerebbe confermare l’esistenza di un mostro famosissimo…

Lo hanno già rubricato come il “miglior filmato degli ultimi vent’anni“. Due turisti inglesi in gita in Scozia hanno catturato degli strani movimenti sulla superficie del lago più chiacchierato di tutto l’emisfero settentrionale. Cosa ne pensano gli esperti?

Il particolare del video che sta entusiasmando i tabloid inglesi (captured) – curiosauro.it

Spunta un video che sembra confermare l’esistenza del mostro

Si tratta del quarto avvistamento del 2022. E secondo i giornali scandalistici britannici tutta la comunità appassionata alle storie sul celeberrimo mostro di Loch Ness è in visibilio. Come mai? Perché il nuovo video rivelerebbe dettagli compatibili con la presenza di una grossa creatura, lunga sei o più metri. Il filmato ci mostra una panoramica sul lago di Loch Ness, in Scozia, e delle increspature sulla sua superficie. Responsabile del documento una coppia in vacanza in un cottage affacciato sul famoso lago delle Highlands. La registrazione risale al 25 aprile. E secondo il registro ufficiale degli avvistamenti del mostro (o dei mostri) di Loch Ness, sarebbe stata catturata intorno alle sei del mattino.

Cosa ne pensano gli esperti? C’è chi si dichiara entusiasta, ammettendo che il video è l’avvistamento più convincente degli ultimi anni. Gary Campbell, uno dei più appassionati cronisti della leggenda di Loch Ness, pensa che il filmato sia molto interessante. Questo perché dal video si intuirebbe la presenza di due gobbe… E poi c’è chi smonta subito ogni illusione. “Sono solo anatre!” ha dichiarato lo zoologo Darren Naish. E anche l’altro esperto del mostro Roland Watson ha ammesso che il video non dice nulla di che: è confuso e poco chiaro.

La testimonianza della coppia

Cosa si nasconde nel lago di Loch Ness? (wikipedia) – curiosauro.it

Secondo la coppia inglese la creatura o l’oggetto in acqua doveva essere lungo sei o sette metri. In più sembrava essere provvisto di un’appendice, simile a una pinna visibile che usava per spostarsi in avanti. Insomma, la coppia è convinta di aver consegnato alla storia un video che sembra confermare l’esistenza del mostro. Il filmato, secondo i due inglesi, mostrerebbe una grande creatura che entra e esce dall’acqua. E metterebbe in risalto anche una lunga scia d’acqua provocata dal movimento di un’enorme massa.

Ciò non deve stupirci. Quasi tutte le persone che si recano a Loch Ness credono alla presenza del mostro o sono affascinante da questo tipo di storia. Quindi si lasciano facilmente suggestionare. Qualunque cosa vedano sul lago, la interpretano come una testimonianza diretta della presenza del mostro.

Impostazioni privacy