Incontrerà i nipoti anche dopo la sua morte | Ecco in che modo

Jerry Terrance è un nonno super-tecnologico. Il suo sogno è quello di poter stare accanto ai suoi nipoti (e ai pronipoti) per tanti altri anni, magari anche dopo essere scomparso. Come? L’ottantacinquenne di Los Angeles ha trovato una soluzione grazie alla tecnologia degli ologrammi… Davvero incontrerà i nipoti anche dopo essere morto?

Jerry Terrance stava cercando un metodo per conservarsi per i suoi cari. Voleva continuare a essere utile a figli, nipoti e pronipoti con i suoi consigli e con il suo affetto. Per questo ha chiesto a una società specializzata in ologrammi di creare una sua copia digitale in 3D.

Nonni che possono interagire con i nipoti anche dopo essere morti. Ecco come… (Pixabay) – curiosauro.it

Il nonno che incontrerà i suoi nipoti anche dopo essere morto

La nuova versione olografica del signor Terrance è già pronta e potrà essere conservata in eterno. L’utente la giudica come un dono e un esperimento scientifico. L’obiettivo è quello di preservare la storia familiare, continuare a essere presente nella vita di figli, nipoti e pronipoti. E poi continuare a esistere per tutti i discendenti che arriveranno. Terrance ha dichiarato di voler solo preservare la storia della sua famiglia per le generazioni future. “Sarà come guardare un film, ma invece parleranno con me, cioè con il mio ologramma”.

Dal punto di vista tecnico, Terrance si è recato in uno studio di green-screen per essere inquadrato da trenta telecamere. Qui il nonno ha raccontato la storia della famiglia Terrance. Quindi l’ologramma 3D del soggetto sarà in grado di parlare e di raccontare, mentre alle sue spalle appariranno foto di famiglia, filmati e altri contenuti didascalici.

Parlare con il nonno Jerry, grazie a un visore VR

Il nonno che ha creato un ologramma di sé stesso per i nipoti (captured) – curiosauro.it

Dicevamo, il nonno incontrerà i nipoti anche dopo essere morto, proprio sotto forma di ologramma. Ma come farà la famiglia di Jerry a vedere il nonno? Basterà indossare un visore Meta Quest 2, che permette un’esperienza VR immersiva. Quindi i nipoti non solo potranno vedere e ascoltare Jerry, ma anche vederlo muoversi e girargli intorno. Pare che la famiglia abbia già fatto una prova.

“Mia figlia ha provato il visore”, ha raccontato Jerry. “E ha detto di essersi emozionata. Le sono tornati in mente ricordi bellissimi. Ha anche scoperto cose su di me che prima non sapeva, e che racconterà ai suoi figli. È stato emozionante!”

Sviluppato dalla StoryTerrance (la società creata ad hoc dal nonno) in collaborazione con 8i, l’ologramma 3D può durare, potenzialmente, all’infinito. Capita spesso di vedere vecchie foto in bianco e nero di antenati sconosciuti… E capita ovviamente di fantasticare su come queste persone potevano essere in carne e ossa, o su come potesse suonare la loro voce. Per i discendenti di Jerry Terrance tutto ciò sarà più semplice.

Impostazioni privacy