Bollette salate? Ecco i segreti per risparmiare

L’invasione della Russia da parte dell’Ucraina ha solo enfatizzato un problema già esistente: i costi dei consumi energetici e le bollette alle stelle

Ebbene sì…La guerra in corso tra Russia e Ucraina ha messo in ginocchio molti aspetti del nostro quotidiano, facendo balzare in alto i prezzi soprattutto dell’energia. Ma risparmiare si può, basta seguire – soprattutto in questo periodo – qualche facile trucchetto…

Bollette salate? Ecco i segreti per risparmiare- curiosauro.it.- 04052022
Bollette salate? Ecco i segreti per risparmiare- curiosauro.it.

L’Aie verso piano riduzione bollette

L’Aie è l’agenzia internazionale dell’energia e ha come intento quello di ridurre il consumo di energia elettrica, vista la dipendenza degli Stati Europei dalla Russia. Pertanto ha decisione di diffondere dei consigli utili per risparmiare sino a 450 euro all’anno in consumi di energia elettrica. La mission resta comunque quella di svincolarsi dalla Russia verso una indipendenza energetica…

Alcuni accorgimenti utili ed economici che possono fare la differenza

Bollette salate? Ecco i segreti per risparmiare- curiosauro.it.- 04052022
Bollette salate? Ecco i segreti per risparmiare- curiosauro.it.

Alcune cose già si sanno, ma è meglio ripetere. Bisogna quanto più prediligere una vita ecosostenibile in grado di farci sì risparmiare sulle bollette e soprattutto di preservare il nostro pianeta. Bisognerebbe affidarsi ai mezzi pubblici molto più spesso di quanto non si faccia, tantissimi i pro di questa scelta. Per risparmiare sul carburante sarebbe meglio, quando è possibile, lavorare da casa. Se proprio non si può fare a meno dell’auto bisogna limitare l’uso dell’aria condizionata, abbassare la velocità guida. Così facendo si risparmiano 60 euro annui. Un altro consiglio è quello di abbassare i riscaldamenti almeno di un grado centigrado, così facendo si risparmierebbero all’anno un centinaio di euro, senza rinunciare al torpore dato dai riscaldamenti. Questo vale anche per i condizionatori: un grado in più può fare la differenza, farebbe risparmiare il 10% circa in consumi elettrici. Parlando di caldaia, poi, portandola al funzionamento di base, si risparmierebbe un altro centinaio di euro.

Impostazioni privacy