Biden è impersonato da un attore: l’ultima teoria QAnon

Secondo i membri del movimento QAnon, alla Casa Bianca non siederebbe il vero presidente degli Stati Uniti. Il vero Joe Biden, infatti, sarebbe morto qualche mese fa dopo la vaccinazione al Covid-19… E il Biden che vediamo in tv sarebbe solo un attore.

Un presidente sostituito da un attore? Ecco la nuova tesi sostenuta dal movimento QAnon. E chi si nasconde dietro la maschera di Joe Biden? Non uno ma diversi attori, fra i quali delle celebrità hollywoodiane.

QAnon sostiene che il presidente americano Joe Biden sia morto (Commons license) – curiosauro.it

Joe Biden impersonato da un attore

QAnon è un movimento politico di estrema destra diffusosi su internet nel nuovo millennio e fondato su una teoria della complotto. Tutto il sistema ideologico del movimento parte dalle indagini e dalle rivelazioni di un certo “Q” (il cui nome oggi è esteso a tutti i membri del gruppo) a proposito di una setta satanica di pedofili e cannibali che avrebbe cospirato per conquistare il potere del mondo. Secondo Q quasi tutti i politici americani (tranne Donald Trump) farebbero parte di questa setta. Anche Joe Biden, quindi, sarebbe un satanico pedofilo. O meglio, sarebbe stato, visto che per i Q il vero Binden è morto qualche mese fa.

Ricapitoliamo: il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarebbe morto, ma per mantenere il suo governo i democratici avrebbero deciso di nascondere questa notizia. Ecco perché, secondo i Q, Biden è oggi impersonato da “molte persone diverse“, tra cui la star del cult movie anni ’90 The Mask Jim Carrey.

Un movimento politico con milioni di sostenitori

Chi si nasconde dietro Biden? Secondo qualcuno c’è Jim Carrey (Commons license) – curiosauro.it

La narrazione del morto sostituito da un sosia piace molto ai complottisti, che immaginano una storia alternativa piena di decessi occultati al pubblico per questioni di convenienza o cospiratorie. QAnon in questi ultimi anni ci ha abituati a tante teorie fantasiose e paranoiche, una più assurda dell’altra. Ma negli USA il movimento ha un enorme seguito.

Il racconto sul Biden morto e sostituito non è quindi la teoria più strana prodotta fino a ora da QAnon. E non sarà l’ultima. E tanto strane sono le teorie quanto assurde sembrano le loro giustificazioni. Secondo Q il fatto che il presidente Biden sia morto è provato dalle immagini virali in cui inciampa (tre volte di seguito) sulle scale che portavano all’Air Force One. Quei passi falsi dimostrerebbero che l’attore dietro la maschera non fosse abituato a quell’ostacolo. O che fosse un burlone… In questo secondo caso, potrebbe allora darsi che l’attore fosse un comico. In quel momento, infatti, secondo Q il presidente era interpretato dalla star di Hollywood Jim Carrey.

Impostazioni privacy