La Regina Elisabetta e le restrizioni reali legate al cibo

La sovrana del Regno Unito è un singolare personaggio della nostra epoca destinato ad entrare nella storia, tanti gli anni di reggenza e tante le curiosità. Una di queste? Il cibo e vediamo perché…

Mai andare contro le regole del protocollo reale! Mantenere alto lo status e seguire la corretta etichetta è fondamentale per Elisabetta II. La sovrana del Regno Unito, che lo scorso 21 aprile ha compiuto 96 anni ha basato molto sulle buone maniere e sulle regole a corte. Una di queste riguarderebbe il cibo e alcuni alimenti vietati

La Regina Elisabetta e le restrizioni reali legate al cibo- curiosauro.it- 21042022
La Regina Elisabetta e le restrizioni reali legate al cibo- curiosauro.it

Ecco cosa si può mangiare e cosa no 

I reali inglesi hanno imposte delle vere e proprie restrizioni che riguardano l’alimentazione. Alcuni cibi sono banditi dalla dieta per specifiche cause. Ad esempio dall’alimentazione della nostra Queen e della sua famiglia sono eliminati i frutti di mare e le tartare o comunque la carne cruda in generale. Questo perché entrambi possono portare allergie e/o intossicazioni. Inoltre pare che la carne cruda non sia gradita a sua maestà. I frutti di mare hanno messo in disappunto Meghan Markle, la sposa di Harry, ghiotta di questo alimento.

Ai reali non è nemmeno consentito consumare cibo non di stagione e nemmeno bere acqua del rubinetto. Il foie gras, poi, è stato bandito dai banchetti di corte. Una scelta del principe Carlo. Il futuro re al trono, dopo essere venuto a conoscenza della modalità di ottenimento brutale (nei confronti delle oche), ha deciso di bandire questo piatto a corte.

Cibo che non piace a sua maestà… 

La Regina Elisabetta e le restrizioni reali legate al cibo- curiosauro.it- 21042022
La Regina Elisabetta e le restrizioni reali legate al cibo- curiosauro.it

Ci sono alcuni cibi che semplicemente non sono graditi al palato di sua maestà. Nella black list ci sarebbero le patate, l’aglio e la cipolla. Le prime pare non siano semplicemente preferite dalla sovrana. Per quanto riguarda aglio e cipolla, questi ultimi due ingredienti che danno sapore e rendono decisi i piatti più “piatti”, la questione si fa complicata. Elisabetta non ne sopporterebbe odore e sapore, pertanto nessuno in sua presenza deve aver consumato- o aver intenzione di farlo –  questi due alimenti.

Impostazioni privacy