Sedere grande, ecco perché agli umani serve così

Sembra strano eppure tra tutti i “lato b” il sedere degli umani è particolarmente pronunciato

Forse non avrai mai fatto caso a questa particolare stranezza, ma sì il sedere degli esseri umani è particolarmente pronunciato se messo a confronto con quello di altre specie. A tutto c’è una spiegazione, e infatti sembrerebbe ci sia una spiegazione del tutto singolare a tal riguardo…

Sedere grande, ecco perché gli umani serve così- curiosauro.it- 18042022
Sedere grande, ecco perché agli umani serve così- curiosauro.it

Sedere grande indispensabile per la vita

Il sedere grande è una caratteristica degli umani, infatti possiamo considerarci tra gli esseri viventi con le natiche più prosperose. Nonostante le curve siano associate meramente a un fattore puramente estetico, questa volta il discorso si fa più tecnico. A dare una spiegazione un video dell‘Istituto di Anatomia Umana, dal quale emerge che un sedere grande sia fattore indispensabile per la nostra vita

Natiche prosperose, questione di muscoli e non solo

Sedere grande, ecco perché gli umani serve così- curiosauro.it- 18042022
Sedere grande, ecco perché agli umani serve così- curiosauro.it

Anatomicamente i glutei si trovano nella parte posteriore del corpo umano, in fondo alla schiena prima delle cosce. Il grande gluteo permetterebbe a noi umani di deambulare correttamente. Sì perché nello specifico questo muscolo avrebbe la fondamentale funzione di collegare femore e anca con la colonna vertebrale e di permettere attraverso il suo contrarsi e allungarsi la deambulazione. Insomma, a causa dei glutei noi riusciamo a camminare eretti poggiandoci sui due arti posteriori, i nostri piedi insomma. Proprio grazie alla nostra particolare conformazione di lato B riusciamo a deambulare in tale modo del tutto singolare.

Impostazioni privacy