Tatuaggio, a realizzarlo per la prima volta un’Intelligenza artificiale

Il mondo della scienza fa passi da gigante, ed ecco come è stato realizzato per la prima volta un tatuaggio da un’IA

Il cervello dietro questa realizzazione è quello del sistema AI, DALL-E2 di OpenAI. Un uomo ha ricevuto il primo tatuaggio realizzato da un’intelligenza artificiale, che ha permesso di trasformare il linguaggio umano in arte tattoo…

Tatuaggi, a realizzarlo per la prima volta un'Intelligenza artificiale (screen Twitte Randle) curiosauro.it
Tatuaggio, a realizzarlo per la prima volta un’Intelligenza artificiale (screen Twitte Randle) curiosauro.it

Everett Randle, l’uomo del tattoo firmato IA

L’intelligenza artificiale che ha realizzato il tatoo si chiama DALL-E2. Una vera e propria creazione geniale. Il tatuaggio in questione è stato prodotto nel design non dalla mano di un uomo. L’idea grafica è divenuta realtà grazie ad un’intelligenza artificiale. Nello specifico dalla DALL-E2, che strumento di creazione e modifica delle immagini che ha realizzato la base che è stata poi tatuata sul braccio di Everett Randle.

Interpretazione del linguaggio umano da parte di un IA per un tatuaggio

Tatuaggi, a realizzarlo per la prima volta un'Intelligenza artificiale (screen Twitte Randle) curiosauro.it - 14042022
Tatuaggio, a realizzarlo per la prima volta un’Intelligenza artificiale (screen Twitte Randle) curiosauro.it

La DALL’E2 riesce ad interpretare il linguaggio umano trasponendo l’idea in un’immagine di design che porta alla realizzazione di un tattoo. Essa capisce il linguaggio umano tanto da aver realizzato il disegno. Nello specifico si tratta di una “A” stilizzata con una croce e una freccia. Secondo Everett Randle la scelta di rivolgersi ad una IA è stata presa in considerazione dopo un’insoddisfazione ricevuta dalla proposta di vari centri specializzati in tatuaggi. Nessuno riusciva a mettere su carta ciò che aveva in mente per il suo tatuaggio. Ora Randle si ritiene soddisfatto del tattoo, tanto da averlo condiviso con entusiasmo sul suo account Twitter.

Impostazioni privacy