Il patto con gli alieni | Quando Eisenhower si accordò con i Grigi

I sostenitori della teoria del complotto alieno sono convinti che in passato il Governo degli Stati Uniti abbia stipulato alcuni accordi segreti con gli extraterrestri. Sul web è pieno di ricostruzioni e interpretazioni alternative della storia. E in tanti descrivono questo scenario: nel 1954 fu firmato un patto fra il presidente Eisenhower e gli alieni.

Per sostenere questa teoria gli ufologi raccolgono indiscrezioni e voci da parte di testimoni diretti, che all’epoca sentirono o intuirono qualcosa di strano. E in mancanza di testimoni diretti si accontentano dei figli, dei nipoti o degli amici di quei testimoni…

Il presidente degli USA Eisenhower firmò un patto con gli alieni? (wikipedia) – curiosauro.it

Il patto degli americani con gli alieni

Laura Eisenhower, pronipote del presidente degli USA Dwight D. Eisenhower, è convinta che il suo avo abbia stretto un accordo segreto con gli alieni. Tanto segreto che la notizia è arrivata anche a lei. La teoria di Laura si sposa con le idee di moltissimi ufologi che indicano proprio in Eisenhower il presidente che trattò per primo la minaccia aliena e si ingegnò per concludere una pace con gli extraterrestri venuti in visita sul nostro pianeta. Secondo il racconto dei sostenitori della teoria del complotto alieno, ci fu un incontro tra Eisenhower e una delegazione extraterrestre. Questo incontro si svolse nel 1954 presso la base militare di Muroc Fields (oggi Edwards Air Force Base), nel deserto della California.

Come sappiamo di quel contatto tra il Governo americano e gli alieni? Gli ufologi si basano su alcune considerazioni deduttive. Notano che nel ’54 c’è stato un grande salto di qualità tecnologico negli USA, sia a livello industriale che militare e spaziale. E secondo loro questi progressi derivano da nuove conoscenze offerte all’umanità dagli alieni. Quali sono questi progressi? Il transistor, il primo chip, l’endoscopio a fibra ottica, il maser, i test di esplosione di bombe all’idrogeno, il polipropilene e le tecnologie per creare satelliti artificiali. Qualcuno ci infila dentro pure le pentole antiaderenti e l’orologio da polso a energia solare!

L’arrivo dei Grigi

Alieni grigi (Pixabay) – curiosauro.it

Ma quali alieni accolse il presidente degli Stati Uniti Dwight Eisenhower presso la Edwards Air Force Base? A quanto pare erano alieni Grigi, ovvero umanoidi con il testone molto più sviluppato del resto del corpo e la pelle color grigio metallico. L’accordo tra USA ed extraterrestri è passato alla storia (cioè alla pseudostoria) come Accordo Edwards o Trattato IX Tau per la Preservazione della Umanità.

I Grigi erano già arrivati sulla Terra a bordo di alcuni UFO (gli incidenti di Roswell e del Messico). I militari americani non erano però riusciti a comunicare con loro. Finché, nel 1949, un alieno sopravvissuto a un incidente detto EBE (entità biologica extraterrestre) consegnò agli uomini delle istruzioni per costruire un dispositivo di comunicazione. L’opera fu portata a termine nel 1951-52. Poi nel 1954 gli extraterrestri fecero sapere che volevano intavolare una trattativa più ufficiale.

A quanto pare non avevano intenzione di invadere la Terra: volevano solo studiarci. Eisenhower ragionò per tre ore con la delegazione dei Grigi. E alla fine si arrivò un accordo! Il Governo degli Stati Uniti accettò le richieste degli alieni in cambio di nuovi segreti tecnologici. E cosa voleva gli extraterrestri?

Grigi contro Nordici

I Grigi volevano due cose. Primo: che la Terra non si accordasse mai con altri alieni loro nemici, cioè con i Nordici. Secondo: volevano il permesso di rapimenti ogni tanto di terrestri per studiarli. Su questo secondo punto Eisenhower si mostrò poco convinto. Allora i Grigi promisero di organizzare rapimenti discreti, garantendo che ogni rapito sarebbe poi tornato sulla Terra senza ricordare nulla (gli avrebbero cancellato la memoria).

Ci sono tizi che giurano di aver preso parte alle trattative. Sul web si parla spesso di un certo Gerald, senza cognome, che fu testimone di molti esami svolti su velivoli alieni da parte dei funzionari dell’Air Force. Un certo William Cooper, presentato come un ex ufficiale dei servizi segreti, sostiene che i Grigi erano molto aggressivi e prepotenti con gli umani. A differenza dei Nordici, che erano più amichevoli. Ma i Grigi, come abbiamo spiegato, avevano preteso che non facessimo affari o comunella con i Nordici… Abbiamo fatto il patto con gli alieni sbagliati?

Impostazioni privacy