Il videogioco che ti fa diventare un Dio

Gli sviluppatori informatici di giochi diventano sempre più creativi. L’ultima trovata riguarda un videogioco che ci farà diventare tutti come Dio. Ma come può essere possibile? Scopriamolo insieme!

La pretesa di alcuni programmatori polacchi è davvero alta stavolta, perché vogliono farci diventare tutti come Dio. Ci saranno riusciti?

I Am Jesus Christ, nuovo videogioco – curiosauro.it

Il videogioco dei miracoli

Un gruppo di scienziati polacchi ha inventato un videogioco davvero insolito. Secondo gli sviluppatori, infatti, il gioco avrebbe la strana pretesa di far diventare chiunque Gesù. Come era ovvio, l’iniziativa ha innescato una valanga di commenti e anche di polemiche. In tanti hanno ritenuto l’idea blasfema, mentre per altri questo videogioco potrebbe essere visto come un modo per far avvicinare i giovani al cristianesimo.

Ma quali sono le caratteristiche del gioco in questione? I programmatori affermano che l’applicazione permette di interpretare le gesta di Gesù e di mettersi nei suoi panni. Il gioco si chiama I am Jesus Christ e lascia davvero tutti sorpresi, perché fa sentire i giocatori come se fossero davvero nei panni di un Dio. Virtualmente, infatti, il videogioco permette di compiere dei veri e propri miracoli!

Simulazione della moltiplicazione dei pesci nel videogioco I Am Jesus Christ – curiosauro.it

Il videogioco di Dio

Il gioco dà la possibilità di:

  1. Moltiplicare i pesci.
  2. Guarire gli ammalati.
  3. Placare le intemperie.

Si ispira alle storie del Nuovo Testamento e attraversa la vita di Gesù. Si parte dal battesimo nelle acque del fiume Giordano, si arriva alla sua Crocifissione, e si termina con la Resurrezione. Dalle immagini circolate sul web si vedono alcune scene come la guarigione di una donna cieca e la moltiplicazione di pesci per un pescatore affamato. Ogni opera compiuta attraverso l’avatar virtuale di Gesù permette al giocatore di avanzare attraverso un barra e guadagnare punti, ed è un gioco open world. Questo significa che chi gioca è libero di muoversi liberamente all’interno del mondo virtuale, scegliendo quali obiettivi affrontare o se dedicarsi solo all’interazione.

Il programma di gioco

Il gioco è stato creato dagli sviluppatori polacchi PlayWay, noti per i giochi di simulazione che spaziano dai simulatori di agricoltura, a quelli di macchine automatiche, a concetti originali come un simulatore di presidenza degli Stati Uniti. Nel gioco di I Am Jesus Christ sono presenti abilità speciali che mettono il giocatore alla prova. Tra queste, le principali prevedono:

  1. Di ingaggiare combattimenti realistici contro Satana.
  2. Di compiere più di trenta miracoli diversi.
  3. Di battezzare le persone con i poteri forniti dallo Spirito Santo.
  4. Di pregare.
  5. Di rivivere la crocifissione e la resurrezione di Gesù.
Simulazione della battaglia contro Satana nel videogioco I Am Jesus Christ – curiosauro.it
Impostazioni privacy