Al Naslaa | La roccia misteriosa equamente divisa in due parti

Numerose scoperte sconcertanti che sono anche al di là della nostra immaginazione sono state fatte in tutto il mondo nel corso degli anni, tra cui le piramidi giganti, i templi e così via. Ora salta fuori anche una roccia mai vista prima. Di cosa si tratta?

Al Naslaa la roccia misteriosa equamente divisa in due parti – curiosauro.it

La roccia in Arabia Saudita

In mezzo a tutte le scoperte affascinanti ma inspiegabili, c’è un enorme megalite situato in Arabia Saudita chiamato Al Naslaa che sembra essere stato tagliato a metà con precisione simile al laser. Ci sono numerose pietre megalitiche in tutto il mondo che attirano i turisti, e uno di questi esempi di roccia enigmatica si trova nell’oasi di Tayma chiamata Al Naslaa.

Oggi, questa zona continua ad essere una meraviglia per la comunità scientifica e una tappa obbligata per i turisti che visitano questi luoghi. Le persone provengono da tutto il mondo proprio per vedere la roccia misteriosa! La particolarità che attira è data dal fatto che Al Naslaa è tagliata perfettamente in due parti uguali, quasi come fosse stata divisa da un laser passato dritto nel mezzo. Oltre al taglio, sulla massiccia pietra sono stati incisi anche vari simboli che includono la raffigurazione di animali come i cavalli.

Al Naslaa la roccia misteriosa equamente divisa in due parti – curiosauro.it

Una roccia dal taglio preciso

Ma come si è formata una roccia del genere? Ovviamente le teorie più disparate sono fiorite in tutto il mondo. Alcune persone credono che questo luogo sia un portale verso un’altra dimensione, mentre altri considerano la pietra megalitica e il suo misterioso taglio come una prova a sostegno del fatto che l’antica civiltà aliena esisteva in un lontano passato.

È interessante notare che la frattura che separa le due metà sembra essere stata fatta con un raggio laser ad alta potenza. La precisione del taglio è millimetrica e disegna una linea retta perpendicolare al terreno. A prima vista, sembra che le mani dell’uomo o di un’altra creatura abbiano causato la spaccatura nella roccia. Secondo gli esperti è stato sicuramente usato uno strumento tecnologico che ancora non conosciamo, e il risultato di tutto ciò sono stati questi due blocchi di pietra, in equilibrio su pochi sottili pezzi di roccia, quasi a gravitare nell’aria.

Potrebbe interessarti >>> L’Homo sapiens arrivò in Eurasia passando per il mare

Come si è formato Al Naslaa?

Al Naslaa è diventato oggetto di analisi e ricerca approfondite per i geologi che ritengono non sia l’unica formazione rocciosa con un aspetto unico nella zona. Sono convinti, infatti, che questa roccia sia il prodotto di una combinazione di diversi fattori. L’area conosciuta come Tayma Oasis presenta una composizione geologica di calcare, scisto e arenaria. L’azione della pioggia e del vento nel corso dei millenni ha plasmato il sito, modellandolo a piacimento. Nel caso di Al Naslaa, i fenomeni atmosferici hanno colpito le sezioni lisce della roccia, contribuendo alla sua forma irregolare. Tuttavia, la domanda principale è: come spiegano i geologi la presenza della fessura divisoria?

I geologi hanno spiegato che la causa più probabile della scissione è stato il movimento tettonico. Ad un certo punto, il terreno si è spostato leggermente sotto la trave di supporto della mezza roccia, e ciò ha causato la divisione del blocco di pietra in due con tale precisione. Un’altra ipotesi afferma che Al Naslaa altro non sia che una linea di faglia. Il materiale che compone i difetti è molto più debole ed è facilmente eroso dall’azione degli elementi naturali. Con ogni probabilità il vento ha finito per erodere il materiale debole della faglia, lasciandosi alle spalle le due metà di roccia solida.

Potrebbe interessarti >>> Egitto: ricompaiono gli antenati di Tutankhamon

Tuttavia, non mancano nemmeno le proposte soprannaturali che suggeriscono che un’antica civiltà deve essere entrata in contatto con esseri alieni. L’atterraggio di un’astronave o la presenza di esseri provenienti da altri mondi potrebbero essere i responsabili di un taglio così netto nel mezzo della roccia. Anche stavolta la soluzione rimarrà avvolta nel mistero!

Al Naslaa la roccia misteriosa equamente divisa in due parti – curiosauro.it
Impostazioni privacy