La sua Tesla salva il suo bambino: ecco come ha fatto

La Tesla si trasforma in ambulanza e salva una vita, e successo ad una donna che in quel momento non era in grado di chiedere aiuto per il suo bambino.

Tesla autopilot: ora salva anche la vita (Tesla) – curiosauro.it

L’autopilota della Tesla fa nascere anche i bambini

Se ne sono sentite di tutti i colori da quando sono in circolo la Tesla con autopilota. Spesso si afferma che la tecnologia AI introdotta dalla compagnia di Elon Musk non sia affatto affidabile, e il web è pieno di denunce e storie catastrofiche legate agli errori di valutazione dell’autopilota. Ma ora è arrivata una notizia che sa di miracolo. Una donna di trentatré anni avrebbe partorito a bordo della sua Tesla. E poi la stessa auto l’avrebbe portata in ospedale. Il tutto in modalità pilota automatico.

La storia della protagonista Yiran Sherry sta facendo il giro del mondo. E, a quanto pare, non è un fake. È successo davvero. Dove? A Philadelphia, su Lancaster Avenue, una strada congestionata dal traffico.

Su quella strada viaggiavano un uomo e una donna, direzione ospedale. Lei, infatti, era in attesa da un momento all’altro della nascita del secondo figlio. Quando le si sono rotte le acque, Yiran Sherry si è accorta che il bimbo stava per nascere. Il marito ha lasciato subito il volante, per assisterla. E ha inserito l’autopilota.

L’intervento dell’autopilot Tesla

Grafica Tesla (Tesla) – curiosauro.it

Quando Keating, il marito di Sherry, ha inserito l’autopilota, la Tesla ha guidato da sola nel traffico, fino all’ospedale. “Stava stringendo la mia mano al punto che ho pensato che stesse per romperla”, ha raccontato Keating. “La mia adrenalina era alle stelle”. Ma dopo venti minuti la Tesla è arrivata al pronto soccorso. E a quel punto, come riporta il Philadelphia Inquirer, la bimba era già nata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Tesla col motore di un jet: modificata per andare più veloce

Autopilot è una suite di funzioni avanzate del sistema di assistenza alla guida offerte da Tesla che equivale all’automazione del veicolo di livello 2. E ora l’azienda sta per lanciare sul mercato un nuovo sistema, ancora più evoluto.

Tesla baby

Tesla Baby“. Così in ospedale hanno accolto la piccola. Ma il suo vero nome è Maeve Lily. Una bambina da record. La prima a essere nata in un’auto elettrica e a essere stata portata in ospedale dall’autopilot. Sembra quasi una favola. Una pubblicità meravigliosa per Elon Musk, che di sicuro si sarà sfregato forte le mani e avrà sorriso…

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> TESLA | Cosa vede e come impara la guida autonoma del colosso americano

La Tesla sta vivendo un momento di relativo successo. Tanto che il titolo è stato ritirato dal mercato azionario. Oramai il il marchio “viaggia” da sé, e sembra anche in grado di realizzare l’impossibile!

Impostazioni privacy