Jeff Bezos non vuole invecchiare e vivere per sempre!

Jeff Bezos, miliardario proprietario, di Amazon sta investendo in una tecnologia anti-invecchiamento che potrebbe estendere la durata media della vita di 50 anni in più!

Si dice che Bezos sia uno dei numerosi investitori miliardari in Altos Labs, una società tecnologica della Silicon Valley che lavora su nuove tecnologie sperimentali per il prolungamento della vita.

Jeff Bezos e il prolungamento della vita – curiosauro.it

La società

Altos Lab ha assunto dozzine di esperti delle migliori università per cercare di risolvere due punti fondamentali:

  1. Capire in che modo le cellule invecchiano.
  2. Cercare, una volta capito, di invertire il processo di invecchiamento cellulare in modo da crearne uno di ringiovanimento.

In sintesi, questa tecnologia di riprogrammazione mira a riportare le cellule normali a uno stato di cellule staminali primitive, al fine di guarire e rigenerarsi.

Altos Labs spera di portare avanti questa e altre ricerche, fino a quando non sarà in grado di invertire l’invecchiamento in ogni parte del corpo. Potrebbero, comunque, passare decenni prima che le tecnologie siano adatte per le sperimentazioni umane.

Belmonte

Tra gli studiosi assunti dalla società, troviamo lo scienziato spagnolo Juan Carlos Izpisua Belmonte.

È famoso per il suo controverso lavoro sulla miscelazione di embrioni umani e scimmie, ed è proprio lui a sostenere per primo la tesi che l’aspettativa di vita potrà essere prolungata di 50 anni.

I test

Al momento non ci sono ancora evidenze che questo prolungamento della vita umana sia comunque possibile. Belmonte ha riportato, infatti, i risultati dei suoi test sui topi che davano risultati contrastanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Samsung e IBM stanno rivoluzionando i nostri telefonini

Se da un lato, alcuni animali hanno dimostrato un’inversione dell’età, dall’altro lato, invece, altri topi hanno sviluppato tumori mortali, i cosiddetti teratomi.

Jeff Bezos e il prolungamento della vita – curiosauro.it

L’idea di Bezos

Si dice che Bezos sia interessato al settore da qualche tempo, dopo aver precedentemente investito nella società anti-invecchiamento Unity Biotechnology.

È un convinto sostenitore di Richard Dawkins, biologo evoluzionista e autore britannico, che lo ha aiutato a sviluppare una convinzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Un buco di luce | Arriva la conferma della teoria della relatività di Einstein

Secondo Bezos infatti:

“Allontanare la morte è una cosa a cui bisogna lavorare. Se gli esseri viventi non lavorassero attivamente per prevenirla, alla fine si fonderebbero nel loro ambiente e cesserebbero di esistere come esseri autonomi”

Impostazioni privacy