Un caccia statunitense vede un UFO viaggiare a “velocità senza precedenti” sull’oceano…

Nei giorni scorsi il Pentagono ha dichiarato di voler riesaminare tutti i casi connessi alla scoperta di oggetti volanti non identificati. E adesso sbuca fuori una foto scattata nel 2019 in cui sembra essere inquadrato un UFO. O per meglio dire, un “triangolo nero”, come lo hanno già chiamato gli esperti, che emerge dall’oceano. Tutti gli appassionati di alieni e UFO vorrebbero che il Pentagono rendesse subito pubblica la foto, per studiarla. Ma il Pentagono, almeno secondo il Sun, non ha ancora mai confermato l’esistenza dello scatto. E com’è possibile se la foto è già (in parte) conosciuta?

L’UFO che secondo il Sun è stato nascosto dal Pentagono – curiosauro.it

L’indagine del Sun sull’UFO fotografato dal pilota del caccia

Il Pentagono dovrebbe essere in possesso di una foto che fa molta gola agli ufologi di tutto il mondo.  Lo scatto sarebbe stato fatto da un pilota della Marina degli Stati Uniti. Un tipo affidabile, abituato a governare la potenza di un Super Hornet F/A-18F. Ora, proprio il pilota del caccia avrebbe consegnato la foto ai suoi superiori, allertato dalla possibilità che potesse trattarsi di un UFO.

Quella storia è arrivata anche al quotidiano The Sun e a tanta altra gente.

E ora ci si chiede come mai il Pentagono appaia così restio a riconoscere l’esistenza di quella foto. Forse il problema nasce dal fatto che sia stata scattata da un pilota nel momento in cui doveva governare un aereo da combattimento? Possibile… Riteniamo pericoloso scattare foto in auto mentre guidiamo, figuriamoci a bordo di un bestione di quindicimila chili.

Secondo le fonti del Sun la foto in questione è “estremamente chiara” e sarebbe già circolata in passato. L’anno scorso era stata diffusa in un rapporto di intelligence della task force sui fenomeni aerei non identificati (UAP). Anche la pubblicazione The Debrief denunciava in tempi non sospetti l’esistenza della fotografia. Il documento sarebbe stato scattato nel 2019 da un pilota a bordo di un caccia. Costui avrebbe visto schizzare fuori dall’oceano a una velocità supersonica un veicolo tutto nero e dalla forma triangolare, ma dai bordi smussati e illuminato da luci sferiche marginali.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roswell | La storia del primo avvistamento UFO

Voci non confermate sostengono l’incontro ravvicinato sia avvenuto al largo della costa orientale degli Stati Uniti. C’è anche chi dice che ci sarebbe più di un testimone. I piloti che hanno incontrato l’UFO sarebbero in realtà due, ed entrambi lavorerebbero alla USS Dwight D. Eisenhower o alla USS John C. Stennis. Si tratta di due portaerei in servizio alla US Navy. Due supercarrier a propulsione nucleare di classe Nimitz. Bene: gli ufologi lo ripetono da decenni… gli alieni sono attratti dai nostri esperimenti nucleari, o ne sono preoccupati. Ed è per questo che gli UFO si avvicinano sempre in luoghi che hanno a che fare con l’energia nucleare!

La versione di Tom Rogan

Portaerei classe Nimitz (wikipedia) – curiosauro.it

Un certo Tom Rogan, un articolista che si occupa di sicurezza nazionale per il Washington Examiner, avrebbe confermato l’esistenza della foto dopo averla verificata con le sue fonti. Ed ecco cosa Rogan ha dichiarato al Sun: “Questa è solo la punta dell’iceberg. Ma abituiamoci: tante immagini e tanti dati relativi a UAP e UFO spariranno nei prossimi anni. Il Pentagono dovrebbe rilasciare ufficialmente più materiale per non far scoppiare uno scandalo”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Conferma del Pentagono di 143 avvistamenti UFO, ma non hanno ancora spiegazione

Intanto gli ufologi di tutto il mondo si stanno scatenando. Perché il Pentagono nasconde la foto? Che cosa è successo sulla costa orientale? Che cosa ha visto davvero quel pilota? Tanti cercatori di UFO e investigatori si sono messi in moto per ricostruire la verità. Dopo che il Sun ha aperto la questione UFO, di certo la polemica continuerà a montare.

Impostazioni privacy