Il+caso+del+prete+che+prende+a+calci+il+cane+in+chiesa%3A+il+video+choc+fa+il+giro+della+rete+%26%238211%3B+VIDEO+%26%238211%3B
curiosauroit
/2022/08/20/il-caso-del-prete-che-prende-a-calci-il-cane-in-chiesa/amp/
Curiosità

Il caso del prete che prende a calci il cane in chiesa: il video choc fa il giro della rete – VIDEO –

Video choc fa il giro della rete diventando virale in pochissimo tempo. Si tratta di un prete che prende a calci un cane in chiesa. L’indignazione della gente è tanta, ma perché un gesto del genere?

Durante la celebrazione della messa un cane randagio è entrato in chiesa avvicinandosi all’altare. Il prete, probabilmente infastidito dall’animale, non è riuscito a trattenersi e per respingerlo lo ha preso a calci. Il cane avrà fatto qualcosa per meritarsi questo trattamento?

Sacerdote prende a calci un cane in chiesa, il video choc

La bruttissima vicenda è stata filmata da un fedele che, prontamente, l’ha postata sui social provocando l’indignazione degli utenti. Il video è diventato virale anche se, per la violenza, alcuni contenuti sono stati bloccati. Siamo in Perù e il cane si è incamminato tra i fedeli intenti a pregare e ad ascoltare l’omelia. Una volta avvicinatosi all’altare l’animale è stato allontanato nel peggiore dei modi, colpito da un forte calcio sferrato proprio dal prete. Lii Yescu, una ragazza presente alla messa, ha ripreso la scena e l’ha postata su TikTok, anche se parte del contenuto è stato bloccato perché non conforme agli standard della piattaforma cinese.

I peccati del prete

Un prete dovrebbe cercare di dare sempre il buon esempio anche nei momenti in cui prova rabbia o fastidio. Cosa che non è accaduta in questo frangente. Il filmato che lo riguarda è rimasto online abbastanza a lungo per rimbalzare su tantissimi altri siti, quindi i commenti di disgusto sono stati tanti. Gli utenti sono stati sconvolti per il comportamento ingiustificabile del religioso.

A nulla sono servite le parole del prete che, rendendosi conto dell’accaduto, ha provato a giustificare la sua posizione asserendo:

“… come ha detto Gesù, la mia casa è una casa di preghiera e non un recinto…”

 

La Chiesa, che dovrebbe essere un esempio di amore e compassione, stavolta ne esce con una figura pessima a causa di un rappresentante poco incline a seguire certi dettami. I fedeli rispondono dicendo che Gesù non avrebbe mai fatto del male a nessun animale, nemmeno a quelli che fossero entrati nei luoghi dove lui stava parlando alla gente. Il comportamento del prete, quindi, è ingiustificabile, vergognoso e deplorevole. Fortunatamente non sono tutti come lui, anzi, molti religiosi professano la fede con amore, accogliendo nella casa di Dio anche animali randagi e spesso aiutandoli anche a trovare una famiglia.

Daniela Gécchele

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago