Se+non+trovi+lavoro%2C+potresti+provare+la+carriera+da+punching+bag%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+qualcuno+che+guadagna+cos%C3%AC%21
curiosauroit
/2022/07/26/se-non-trovi-lavoro-potresti-provare-la-carriera-da-punching-bag-ce-qualcuno-che-guadagna-cosi/amp/
Curiosità

Se non trovi lavoro, potresti provare la carriera da punching bag: c’è qualcuno che guadagna così!

Per superare la crisi e portare un po’ di soldi in casa, ci sono uomini disposti a qualsiasi cosa. Hasan Riza Gunay, per esempio, lavora come punching bag vivente. Proprio così, so vende ai suoi clienti come sacco da boxe umano. E lo fa dal 2010.

Hasan vive a Istanbul e si guadagna da vivere lasciandosi picchiare dai suoi clienti. Da un po’ di tempo ha anche acquisito una regolare licenza di lavoro. Sul documento la sua professione è indicata come “stress coach“.

Un paio di colpi a un punching bag umano… (Pixabay) – www.curiosauro.it

Il punching bag vivente: lo pagano per prenderlo a pugni

Pare che il nostro Hasan Riza Gunay si sia ispirato a un film interpretato dall’attore comico turco Kemal Sunal Sark Bulbulu, Portami Mazlum, il cui protagonista si lascia picchiare volontariamente. E così Hasan offre il suo corpo come punching bag a tutti coloro che hanno bisogno di sfogarsi. Gente arrabbiata o annoiata. Individui depressi o nervosi, che hanno voglia di sfogare un po’ di frustrazione picchiando qualcuno che non si difende, per alleviare lo stress o farsi quattro risate.

C’è chi va dallo psicologo, c’è chi prova la meditazione e c’è chi prova a sfogarsi con la boxe. Ma se non sei ben allenato, sul ring, rischi di prenderle. Ecco perché in molti, in Turchia, si rivolgono ad Hasan, che subisce tutti i colpi senza reagire. Questo è forse il lato più delicato e importante della professione.

Un business insolito

Sfogarsi con un sacco da boxe umano: ora è un lavoro (Pixabay) – www.curiosauro.it

A quanto pare il lavoro da punching bag paga bene. E così Gunay riesce a tirare avanti da più di dieci anni. Sì, si fa prendere a pugni da estranei. Ma ha messo da parte abbastanza soldi per ritirarsi presto. Ormai ha quasi settant’anni e intuisce che non potrà continuare a fare il sacco da boxe ancora a lungo. Magari in futuro Hasan potrebbe diventare un maestro. “Vorrei formare altre persone potenzialmente interessate a fare questo lavoro”, ha spiegato. “Sì, vorrei passare i miei guanti alla nuova generazione”.

Per rendere soddisfatto il cliente, la cosa principale da fare è subire senza reagire. Certe volte, i clienti sono davvero brutali e accaniti. Ma Hasan non la prende mai sul personale: è un professionista. Si lascia anche insultare. E fino a oggi non ha mai subito infortuni gravi. Per svolgere il suo ruolo da punching bag umano deve indossare un equipaggiamento protettivo e deve allenarsi regolarmente per tenersi in forma.

Ogni sessione dura una decina di minuti. E le sessione sono massimo quattro al giorno. Di più potrebbe essere pericoloso. Altro particolare: Hasan ha così tante richieste che può anche scegliere da chi farsi picchiare. “Vado a simpatia“, ha rivelato.

Giuseppe F

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

5 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

6 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

6 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

6 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

6 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

6 mesi ago