Vuoi+creare+un+emoji+o+un+meme+con+la+tua+faccia%3F+Ecco+come+fare
curiosauroit
/2022/06/15/vuoi-creare-un-emoji-o-un-meme-con-la-tua-faccia-ecco-come-fare/amp/

Vuoi creare un emoji o un meme con la tua faccia? Ecco come fare

Da quando con iOS 13 la Apple ha introdotto gli adesivi Memoji il mondo non è stato più lo stesso. Parliamo di emoji ibridati con dei meme da usare sui social e nei messaggi al posto dei soliti adesivi e delle vecchie faccine.

I Memoji appaiono come avatar personalizzabili, in certi casi animati. Ovvero dei veri e propri cartoni animati identici a persone fisiche reali. Come si creano? Su, è un gioco da ragazzi…

Memoji di Apple – (Commons license) – www.curiosauro.it

Come creare un emoji o un meme che ti somiglia su Apple e iPhone

Apple permette di dar vita a meme ed emoji animati grazie alla scansione del volto. È sufficiente possedere un telefono con face ID, e iOS potrà riprodurre non solo un adesivo simile all’utente, ma anche le sue espressioni facciali in tempo reale. Questi contenuti sono poi personalizzabili a piacimento. Ciò vuol dire che puoi creare emoji con dettagli sempre nuovi e espressioni varie e applicabili a differenti situazioni ed emozioni.

Il Memeji è appunto un adesivo emoji che ti somiglia e che può replicare le tue espressioni più caratteristiche. E può anche animarsi e parlare con la tua voce!

La Apple rende da sempre disponibili ai suoi utenti emoji e icone originali, ovvero diverse da quelle in uso sui social, sui pc e sui dispositivi Android. Ti fa commentare con dei simpatici animali (i cosiddetti Animoji), e ti permette di creare una tua icona da sfruttare come meme. Un Memoji che ti assomiglia, appunto. Ma in pratica potrai usare tutti i Memoji anche al di fuori dell’ambiente iOS. Vale a dire che potrai inserirli come commenti su WhatsApp, Facebook Messenger, Instagram e TikTok.

Per creare un Memoji, la prima cosa che devi fare è aprire iMessage. A questo punto vai sull’icona Memoji Stickers (la riconosci dalla scimmietta), quindi clicca sul comando più. In questo modo entrerai nell’editor e potrai cominciare a personalizzare il tuo avatar e a sbizzarrirti con la creazione di emoji.

I comandi ti permetteranno di scegliere il colore della pelle e aggiungere dettagli come lentiggini, macchie, guance rosse. Poi passerai all’acconciatura. Seguono sopracciglia, occhi, testa, naso, bocca, orecchie, peli del viso, occhiali, eccetera. E in tutte queste categorie troverai una quantità enorme di possibilità di personalizzazione.

Un gioco che allena il tuo colpo d’occhio

Adesivi personalizzati (Flickr) – www.curiosauro.it

 

Fidatevi, applicandosi un po’, il risultato sarà straordinario anche senza usare una foto o il face ID. E oltre a creare vostri avatar potete riprodurre chi vi pare: amici, parenti, personaggi famosi… Anche persone che non esistono.

Esistono diverse app per creare Memoji anche su Android. Su WhatsApp e altri programmi, usando la tastiera Google Gboard, puoi caricare una tua foto, e dar vita alla tua faccina personalizzata. Occorre far apparire la tastiera virtuale quindi toccare l’icona sticker immediatamente a destra della “G” di Google. Poi basta seguire le istruzioni…

Giuseppe F

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago