La+FAA+potrebbe+dare+presto+l%26%238217%3Bautorizzazione+ai+voli+della+mongolfiera+spaziale
curiosauroit
/2022/05/15/la-faa-potrebbe-presto-dare-autorizzazione-mongolfiera-spaziale/amp/

La FAA potrebbe dare presto l’autorizzazione ai voli della mongolfiera spaziale

Ti piacerebbe essere un turista spaziale? Se hai paura del volo spaziale, dei razzi e delle navicelle sparate a tutta velocità al di là dell’atmosfera, potresti anche optare per una soluzione apparentemente più rilassante. Parliamo di un giretto in mongolfiera, che non si limita a sorvolare una campagna o una città. C’è infatti un nuovo modo per raggiungere lo Spazio… si chiama Space Perspective, e attende solo l’approvazione da parte della FAA per cominciare a volare.

La mongolfiera spaziale progettata dalla Space Perspective offre ascese panoramiche verso lo Spazio a venti chilometri orari. Il che significa che il viaggio è molto confortevole e piacevole. La mongolfiera in sé è organizzata in cabine di extralusso…

FAA-Una mongolfiera spaziale con cui raggiungere l’atmosfera (captured) – www.curiosauro.it

In attesa dell’approvazione della FAA, la Space Perspective presenta il suo nuovo modo per raggiungere lo Spazio

La Federal Aviation Administration, o FAA, è l’agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense che regola e sovrintende ogni aspetto riguardante l’aviazione civile negli USA. Si occupa anche dei permessi per i nuovi progetti di turismo spaziale. Jeff Bezos e Richard Branson, in pratica, prima di dar vita ai loro progetti di turismo spaziale, hanno dovuto inoltrare una richiesta alla FAA. E ora che il mercato globale del turismo spaziale è letteralmente esploso, l’agenzia deve valutare le domande di dozzine di nuove aziende. Fra queste ce n’è una che offre al viaggiatore la possibilità di raggiungere l’atmosfera a bordo di una mongolfiera.

Jane Poynter, co-fondatrice e co-direttore generale di Space Perspective, sta preparando la propria navicella spaziale turistica sotto forma di mongolfiera. Se tutto andrà secondo i piani, i viaggi dovrebbero avere inizio nel 2024. La partenza, come al solito, è dalla Florida e il costo della gita sarebbe di centomila dollari a persona. Rispetto al prezzo di un volo su Blue Origin o Virgin Galactic è un niente…

Le cabine di lusso Space Perspective

Ecco come dovrebbe apparire l’interno della mongolfiera (captured) – curiosauro.it

Il viaggio in mongolfiera, a velocità più rilassanti, offre anche cabine confortevoli e di una certa eleganza. Secondo la compagnia americana la mongolfiera sarà dotata di cabine con finestre alte un metro e mezzo, sedili di lusso, pareti viola e luci soffuse. L’idea è quella di offrire al viaggiatore un’atmosfera diversa da quella delle capsule spaziali bianche e metalliche che siamo abituati a vedere oggi. Prima di partire, però, ci vuole l’autorizzazione della FAA, che ancora non è arrivata.

La mongolfiera sarà dotata anche di un bar, di una sala lounge e di altri comfort. Ovviamente, a bordo sarà garantita la connessione wi-fi. Da questo tipo di ambiente si potrà ammirare il mondo e lo Spazio da trenta chilometri di altezza. Se l’altitudine vi pare esigua, dovete rivolgervi a delle astronavi. Virgin Galactic, per esempio, raggiunge i settanta chilometri. La Blue Origin supera i cento chilometri…

Giuseppe F

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago