Celle+solari+da+record%3A+un%26%238217%3Befficienza+energetica+cos%C3%AC+alta+non+si+era+mai+vista%21
curiosauroit
/2022/11/04/celle-solari-da-record-unefficienza-energetica-cosi-alta-non-si-era-mai-vista/amp/

Celle solari da record: un’efficienza energetica così alta non si era mai vista!

Finalmente ci siamo: ecco create delle celle solari con un’efficienza energetica più alta delle precedenti. Un record che cambierà il modo di creare energia per sempre.

Nuovo e importante passo in avanti nel campo delle energie rinnovabili, un passo che modificherà in maniera significativa l’intero settore energetico. Vediamo in che modo.

Fonte_pixabay

Un’efficienza energetica che supera il 26%: un vero record se si parla di celle solari. Scopriamo di seguito i dettagli di questa nuova tecnologia.

Celle solari molto efficienti

Un grazie all’azienda Jinko Solar che è riuscita ad aumentare l’efficienza delle celle solari di tipo N di grandi dimensioni. L’azienda cinese, con sede a Shanghai, ha annunciato un importante passo in avanti nella produzione di pannelli solari.

Fonte_solarquotes

Nello specifico, la Jinco Solar ha sottolineato che per le celle solari TOPCon di tipo N di grandi dimensioni (182 mm) è arrivata a toccare un’efficienza di conversione della luce in elettricità pari al 26,1%. Un vero record! Ma cosa si intende con la sigla TOPCon?

TOPCon è l’acronimo di Tunnel Oxide Passivating Contact, ossia una tecnologia che prevede l’introduzione di uno strato sottile di ossido tra i contatti metallici e il silicio. Questo consente di ottenere perdite di ricombinazione superficiale molto basse, migliorando anche il trasporto dei vettori di carica.

La Jinko Solar

Jinko Solar ha specializzato le sue celle di tipo N apportando diversi cambiamenti tecnici, tra cui: la passivazione dei difetti di interfaccia, l’uso di un film di polisilicio altamente trasparente, e tecnologie di metallizzazione ultra sottile basate su emettitore selettivo drogato con laser. Jin Hao, CTO dell’azienda ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di aver compiuto un importante passo avanti nell’efficienza di conversione delle celle solari TOPCon di tipo N in meno di sei mesi, battendo il nostro stesso record. Grazie agli instancabili sforzi del nostro talentuoso team di ricerca e sviluppo che ha creato questa importante pietra miliare nell’innovazione dei prodotti e delle soluzioni aziendali. Continueremo a investire nell’innovazione dell’R&S e nelle capacità di produzione di massa, accelerando il ritmo di aggiornamento del settore per prodotti avanzati di tipo N”.

Insomma, l’azienda cinese è in continua espansione, e promette di creare nuove tecnologie per rendere sempre più appetibili tutte le risorse in grado di produrre energia rinnovabile. Siamo sicuri che con gli investimenti previsti e il team di esperti che lavora ai progetti il successo della Jinko Solar sarà destinato a crescere!

Daniela Gécchele

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago