Boccoli+perfetti%2C+senza+piastra+e+senza+phon%3A+%C3%A8+il+segreto+di+tutte+le+modelle+in+passerella
curiosauroit
/2022/10/06/boccoli-perfetti-senza-piastra-e-senza-phon-e-il-segreto-di-tutte-le-modelle-in-passerella/amp/
FAI DA TE

Boccoli perfetti, senza piastra e senza phon: è il segreto di tutte le modelle in passerella

Vorresti anche tu boccoli perfetti e senza piastra? Ho qui per te una soluzione incredibile, il segreto di ogni modella: vedrai che chioma pazzesca!

Se il liscio piace e rende la chioma disciplinata, al lungo andare possiamo ammetterlo: stanca un po’. Guardarsi allo specchio sempre con la solita acconciatura spaghetto, che non vede forme, volumi o ‘aspetto frizzante’ potrebbe a volte addirittura portarci a decidere qualcosa di drastico come un taglio netto o la realizzazione di una permanente. L’alternativa sembra quindi realizzare un’acconciatura più dinamica, sfruttando il potere della spazzola, del phon o semplicemente della piastra.

Fonte_canva

I boccoli sono da sempre i prediletti di tutte le ragazze lisce, compresi anche molti ragazzi, tuttavia l’uso costante e continuo del calore diretto può rovinare le fibre capillari con risultati purtroppo dannosi. I capelli iniziamo a spezzarsi, a perdere robustezza e si creano le famigerate doppie punte. Se però vi dicessimo che esiste un modo per ottenere boccoli perfetti, super definiti e senza l’ausilio di spazzola o piastra, ci credereste?

Il trucchetto che vogliamo insegnarvi oggi è in realtà uno dei segreti di molte modelle da passerella: solitamente trucco e parrucco vengono realizzati da esperti del settore, ma quando devono presentarsi per un provino, l’aspetto è fondamentale, pertanto ricorrono a questo rimedio pazzesco che rende i capelli meravigliosi. Perché non lo scopriamo insieme?

Per ottenere boccoli perfetti senza piastra, fai così: mai avuti capelli così incredibili

Come dicevamo, questo trucchetto è spesso seguito dalle modelle, specialmente quando devono pensare in autonomia al trucco e alla capigliatura. Una chioma mossa, dall’aspetto voluminoso e curvo spesso concede maggior dinamismo alla propria immagine e quindi noi oggi vogliamo insegnarvi il loro stesso rimedio, per evitare danni immani alle fibre capillari. Effettivamente questo trucchetto non è del tutto nuovo, anzi, in passato le donne che avevano chiome lunghe tendevano a seguirlo per creare queste fantastiche onde su tutte le lunghezze. Ma senza indugiare oltre, di cosa avremo bisogno?

Fonte_Pinterest

Correte in bagno, sfilate la cintura al vostro accappatoio e piazzatevela sulla testa! Questo sarà l’unico accessorio di cui avremo bisogno. Ma andando per gradi, seguiamo insieme questi semplici passaggi:

  • Dopo aver lavato i capelli, dividiamoli in due sezioni eseguendo la classica riga centrale. Pettiniamoli, districhiamoli ed applichiamo una crema adibita allo styling insistendo sulle punte.
  • Poggiamo la cintura dell’accappatoio sulla testa ponendola sulla zona centrale, misuriamo le due estremità affinché sia esattamente a metà. Afferriamo quindi una ciocca non troppo spessa e procediamo arrotolandola sulla parte di cintura che ricade, afferriamone nel mentre un’altra e procediamo in questo modo fin quando la prima parte sarà ben arrotolata. In ultimo formiamo una sorta di chignon da fermare all’altezza dell’orecchio con un elastico resistente.
  • Procediamo eseguendo gli stessi movimenti sull’altro lato della testa per poi andare a dormire se scegliamo di creare l’acconciatura di sera oppure attendiamo almeno 4 ore se fatta di giorno. Possiamo eventualmente asciugare un po’ il tutto con un getto d’aria calda.
  • Passato il tempo necessario basterà sciogliere le ciocche, porre la testa in giù e dare movimento con le mani, aprendo le onde formate. Il risultato è garantito: i boccoli formatisi saranno voluminosi, definiti, senza effetto crespo e non avremo usato assolutamente né piastra né phon, provatelo!
Cesare Orecchio

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago